Fermignanese, cena di fine stagione nel segno dell’unione

Confermata la fusione tra Fermignano Calcio e US Fermignanese, premiata anche la bandiera Davide Moretti

Circa 550 i partecipanti che sabato sera, in un clima di serenità ed allegria, hanno partecipato presso il comunale di via Andrea Costa alla consueta cena di fine anno dell’US Fermignanese 1923. Un ritrovo per bambini, famiglie e simpatizzanti per festeggiare nel migliore dei modi la fine dell’anno appena concluso del calcio fermignanese ed il centenario della società lanierà.

Presenti anche il comune di Fermignano, nelle persone del vice-sindaco Alessandro Betonica e dell’assessore allo sport Fiorella Paolini, ed il vice presidente della LND Marche Gustavo Malascorta con il consigliere regionale Urbano Cotichella, che hanno accolto con piacere l’invito di partecipazione alla serata che ha rappresentato un evento simbolicamente molto importante per il paese nel centesimo anno di attività della società fermignanese. Accompagnate da musica dal vivo, sono state svolte le premiazioni per tutti gli atleti, a partire dal settore giovanile fino alla prima squadra, e di tutti i presidenti che hanno guidato la società dal dopoguerra fino ad oggi. Come ringraziamento per il loro contributo è stata consegnata ad ognuno di essi o ai rappresentanti dei cari presidenti defunti una targa commemorativa come ricordo.

Premiato come simbolo del calcio fermignanese anche Davide Moretti, storico calciatore laniero che in tutta la sua carriera ha indossato la sola maglia bianco azzurra per un totale di 503 presenze, partendo dal settore giovanile fino a calcare i campi più importanti dell’Eccellenza. Nel corso della serata è stata inoltre comunicata da parte del direttore generale Gabriele Di Lorenzi l’ufficialità della fusione siglata il 21 Giugno 2023 tra le due società Fermignano Calcio ed U.S. Fermignanese, che daranno vita all’unica società U.S. Fermignanese 1923 che rappresenterà il calcio laniero in giro per le Marche a partire dalla prossima stagione. La serata si è poi conclusa con l’esplosione dei fuochi d’artificio, che simboleggiano il festeggiamento per l’anno appena concluso e l’auspicio per una nuova annata piena di soddisfazioni.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS