Il 27enne era alla guida di un’auto senza patente. In casa trovato mezzo chilo di marijuana e 85 grammi di cocaina
La scorsa settimana, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Ascoli Piceno, nel corso di uno specifico servizio di prevenzione attivato sul territorio per contrastare lo spaccio di stupefacenti e i furti in abitazione, hanno individuato e controllato un 27enne del luogo, che si aggirava con fare sospetto a bordo di un’utilitaria. Il ragazzo, già conosciuto ai militari, all’atto del fermo ha opposto resistenza per evitare il controllo, tentando di disfarsi di alcuni grammi di hashish e cocaina gettandoli sui sedili posteriori dell’auto. Accompagnato negli uffici di Via Circonvallazione, il giovane è stato quindi sottoposto a perquisizione personale da parte dei Carabinieri che hanno rinvenuto una cospicua somma di denaro, circa 1.000 euro in banconote di piccolo taglio, e hanno accertato che il giovane era sprovvisto della patente di guida.
La perquisizione è stata poi estesa alla sua abitazione dove i militari del NOR hanno trovato mezzo chilo di marjuana conservata in barattoli, 85 grammi di cocaina, diverse bilance per il pesaggio, materiale per il confezionamento delle dosi compresa una macchinetta per il sottovuoto usata per preparare la droga, tutto sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Durante l’attività di ricerca, inoltre, i Carabinieri, all’interno del garage di pertinenza, hanno rinvenuto diversi utensili da lavoro (trapani avvitatori, martello perforatore, scarpe antinfortunistica, smerigliatrice ancora imballata, un gruppo condizionatore ancora imballato, subwoofer da cantiere, una mini moto e due scatoloni con 500 pacchetti di sigarette Marlboro). Detto materiale, ritenuto molto verosimilmente provento di ulteriori attività illecite, è stato sequestrato in attesa di approfondimenti finalizzati a stabilirne la provenienza.
Al termine delle operazioni, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Tribunale di Ascoli Piceno che ha confermato la detenzione. Intanto, i Carabinieri stanno effettuando verifiche riguardo al materiale rinvenuto poiché si ritiene che, con molta probabilità, si tratti di oggetti provenienti da alcuni furti commessi nella zona.