Si tratta di un cittadino indiano di 53 anni
Una lunga sflilza di contravvenzioni e di patenti sospese per guida in stato di ebbrezza da parte dei carabinieri che a un cittadino indiano hanno addirittura riscontrato un tasso alcomenico di quasi 6 volte superiore ai limiti di legge.
in particolare i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Ancona hanno controllato 242 soggetti. Denunciato a piede libero un uomo di 51 anni di Falconara Marittima trovato dai militari della locale Tenenza con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge mentre era alla guida del proprio veicolo. A Senigallia denuncia e patente ritirata ad un automobilista 30enne di nazionalità romena, residente a Pergola. Il 30enne, alla guida di una Seat Leon, poco prima, nell’affrontare la rotatoria in direzione Marotta, era andato a finire contro il muretto di cemento armato sul lato destro. E’ risultato positivo con un tasso alcolemico pari al 1,08 grammi per litro. L’autovettura è stata sottoposta a 30 giorni di fermo provvisorio.
Un altro automobilista 27enne, anch’egli romeno, residente a Falconara Marittima, alla guida di una Alfa Romeo GT, invece è stato controllato sulla Strada Provinciale Corinaldese ed è risultato positivo con un tasso di 0,80 grammi per litro. All’automobilista è stata contestata solo la violazione amministrativa che prevede la sanzione di 532 euro e gli sono stati decurtati 10 punti sulla patente. I militari della Stazione di Castelplanio, infine, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino indiano classe 1965 trovato. L’uomo è stato fermato domenica sera in via Roma a Castelplanio e ha fatto riscontrare un tasso alcolemico molto alto (pari a 2,9 grammi per litro), quasi sei volte il limite. La patente gli è stata ritirata ed il veicolo, una Peugeot 207, è stato sequestrato.
