SERIE C – Canarini in corsa per agganciare gli spareggi: la semplificazione estrema della classifica speciale. Domenica a Sassari con 27.5 gradi
Semplificazione massima per descrivere la situazione a quattro giornate dalla fine. La Fermana raggiunge i playout se… Se arriva prima in solitaria alla termine del minicampionato a cinque squadre, partendo da questa classifica.
Ancona 2
Fermana, Recanati e Olbia 1
Vis Pesaro 0
Impatto visivo immediato per capire. Se i canarini riuscissero a conquistare la vetta da soli, soddisferebbero tutte le condizioni per entrare in griglia playout. La Fermana deve totalizzare almeno due punti in più dell’Ancona, almeno un punto in più di Recanatese e Olbia e almeno gli stessi punti della Vis Pesaro. Più facile a dirsi che a farsi, ma questo è, quando a disposizione di punti ce ne sono 12.
Gli uomini di Mosconi (25 punti reali) inizieranno il mini-campionato di quattro sfide domenica alle ore 14 a Sassari – previsti 27.5 gradi -, poi in casa con la Lucchese, trasferta ad Alessandria con la Juve NextGen e chiusura al Recchioni con il Pescara. Cammino tutt’altro che semplice.
L’Ancona (35, quintultima a +10, divario da accorciare a massimo 8) inizierà da Pontedera, poi Sestri Levante al Del Conero, Pescara fuori – derby dell’Adriatico – e Lucchese in casa per finire. La Recanatese (34, quartultima a +9, anche qui bisogna rosicchiare) ha avversarie toste: Carrarese a casa, Cesena al Manuzzi, Gubbio al Tubaldi, Entella in Liguria. La Vis Pesaro (33, terzultima a +8, distanza massima concessa) deve andare a Rimini, poi Perugia al Benelli, Sestri Levante sul neutro di Vercelli e Juve in casa. L’Olbia (25, ultima come la Fermana ma in vantaggio per scontri diretti, per questo c’è da ottenere un punto in più) deve sfidare Perugia al Curi, Pescara in casa, Pontedera in Toscana e Spal in Sardegna.