SERIE C – Il mercato chiude domani – martedì – alle ore 20, un’ora dopo infrasettimanale in Sardegna. Re Leone saluta, per l’ex serve un miracolo economico
Bunino non sarà del match che la Fermana giocherà domani – martedì – ad Olbia alle ore 21. Significa che se ne andrà. Il mercato infatti finirà esattamente un’ora prima, alle 20. Re Leone sta salutando, lui vuole il Lecco, per la Fermana a questo punto poco cambierebbe la prossima destinazione del suo tesserato. Re Leone, panchinato e regredito a viale Trento, andrà a ruggire altrove.
I canarini in Sardegna non potranno disporre subito della contropartita per ovvi motivi tecnici e logistici. Considerati gli infortuni e gli acciacchi, formazione obbligata e panchina corta in uno scontro diretto di vitale importanza. Tornando al mercato, chi arriverà al posto di Bunino per non sguarnire il reparto avanzato? La fiammella è sempre viva, ma bisogna trovare il finanziatore che la faccia divampare: il sogno è, tutt’oggi, quello di riportare al Recchioni Samuele Neglia. Serve un miracolo economico.
“Lino”, indimenticato idolo della piazza – primo canarino in doppia cifra di gol in C nel 2020-21 anni e anni dopo l’ultimo, Guido Di Deo -, non si è trovato bene a Cerignola. Per il posticipo di stasera col Monopoli è convocato, ma lui vuole andare via. Qual è l’ostacolo? Lo stipendio. L’Audace potrebbe lasciarlo in prestito, ma è necessario che l’acquirente paghi il suo salario. La Fermana, al momento, non può permettersi di sforare. E allora, come è valso sempre per Neglia – già due volte alla Fermana sul fotofinish del mercato – , bisognerà aspettare gli ultimissimi scampoli della sessione. Chi farà il primo passo?
La Fermana aspetta che il Cerignola si decida a coprire quasi la totalità dell’ingaggio, il Cerignola aspetta eventualmente altre offerte, e Neglia? Si tratta, ma il piatto – in questo momento – piange. Percentuali di riuscita? 15% sì, 85% no. Di sicuro i canarini, senza Bunino, non potranno rimanere col cerino in mano. Sempre valida la pista che vorrebbe l’ex Pro Vercelli scambiato con Mencagli del Rimini, ma a quel punto Neglia salterebbe. Altra domanda che forse è blasfemia: oltre ad infiammare la piazza, Neglia a Fermo in che ruolo giocherebbe?
Si attende invece solo l’annuncio per l’arrivo del difensore 2002 della Pro Vercelli Macchioni – lievemente infortunato, sarà disponibile dopo l’Entella -, mentre il terzo portiere Vaccarezza tornerebbe in Piemonte. A quel punto la Fermana potrebbe prendere un altro estremo difensore giovane. Il terzino over De Nuzzo non si muoverà a meno di cataclismi.