SERIE C – Canarini in trasferta a Carrara contro l’ex allenatore della Viterbese che li fece retrocedere: Nardi parte ma è in dubbio, ricaduta De Pascalis
La Fermana va a Carrara con alcuni dubbi di formazione e nuove idee che balenano nella testa di Stefano Protti. Confermati i problemi muscolari per Pinzi e Tulissi, a cui si aggiunge pure quello di De Pascalis: altra ricaduta, ci si rivede tra 5-6 partite. Peccato, è evidente che qualcosa nella gestione non ha funzionato a dovere. Il difensore leccese martedì era in gruppo e si era allenato ad alta intensità…
Anche alla luce del caso “De Pa”, la prudenza inviterebbe a non rischiare il portiere Michele Nardi, con un fastidio muscolare rimediato nell’ultimo cross dipinto a centro area in Fermana-Imolese, al minuto 94 e passa. Uno scavetto da centrocampista, oltretutto col destro – non il suo piede – che però è costato caro: flessore intaccato. Nardi andrà comunque a Carrara, lo staff vuole ancora pensarci: ma Borghetto è pronto per giocare.
La Carrarese, invece, non avrà l’infortunato Capello – vicecapocannoniere del girone con 7 sigilli e 2 rigori sbagliati – e lo squalificato Mercati – centrocampista ex Montevarchi -: assenze pesanti per mister Alessandro Dal Canto. A proposito. La Fermana deve vendicarsi con l’ex tecnico di quella Viterbese che l’ha fatta retrocedere nel maggio scorso. Altri discorsi non servono. A Protti, invece, servono più punti che prestazioni. Ma tornando a fare le prestazioni, quelle che sono leggermente calate nelle ultime tre partite, sarà più facile che alla fine arrivino pure i punti. Domani – sabato – in Toscana si gioca alle ore 14.30.
