SETTORE GIOVANILE – Squadra fatta poche ore prima di giocare con il Gubbio, senza borse né tuta di rappresentanza. In panchina Giandomenico. Si è sbloccata la Juniores Nazionale: vittoria 2-0 a Fano
Domenica a pranzo – ore 12 – sul sintetico di Capodarco ha esordito l’Under 15 nazionale della Fermana. Selezione composta in settimana, fuori tempo massimo, per evitare una multa salata, tesseramenti registrati pochissime ore prima del fischio d’inizio – tanto che si è rischiato il secondo rinvio consecutivo dopo il primo slittamento del weekend scorso -, baby calciatori senza borsa né tuta di rappresentanza.
In panchina non Catello Cimmino, ancora non tesserato, bensì il tecnico della Primavera Gigi Giandomenico a far presenza. Dalla partita non ci si poteva aspettare grandi indicazioni, essendo la squadra ancora in fase embrionale. E infatti il Gubbio al Postacchini ha realizzato ben 14 gol, sbagliando pure un rigore (bella parata del portiere gialloblu). Va detto che l’Under 15, composta grazie alla collaborazione della Piceno Football Team di Ascoli, è ancora acerba ed inesperta e per questo ha grandi margini di miglioramento.
Passi in avanti, invece, per la Juniores Nazionale, quella che non fa classifica. La squadra gestita dall’agenzia umbra SportX che scende in campo con marchio e maglie della Fermana ha vinto a Fano per 2-0 dopo le prime due sconfitte. L’Under 16 di Ganci, partita nella notte tra sabato e domenica per affrontare un viaggio lunghissimo, ha tenuto testa al Taranto perdendo per 3-1. Sorriso per l’Under 17 di Eddy Mengo, che il Gubbio l’ha sconfitto per 1-0.
