Fermana, un ex Serie A per prendersi cura dei portieri

Agliardi con la maglia del Bologna - Transfermarkt

SERIE C – Il nuovo preparatore sarà Federico Agliardi, classe ’83, 250 presenze nei pro. Lo scorso anno era nello staff dello United Riccione, Serie D

Manca la firma ma l’affare è oramai fatto. Nello staff di mister Bruniera entrerà un nuovo preparatore dei portieri. Per la Fermana ecco Federico Agliardi, ex estremo difensore di Serie A classe 1983, volto conosciutissimo per aver difeso le porte di Bologna, Palermo, Brescia e Cesena, con cui ha collezionato più di 100 presenze dalla A alla D. In totale conta circa 250 gettoni nei professionisti, alcuni dei quali in Under 21 e Coppa Uefa.

Curiosità? L’ultima partita nei professionisti la giocò proprio al Recchioni di Fermo, il 3 novembre 2019. Con il Cesena, Serie C, Agliardi raccolse tre volte il pallone alle sue spalle, in quel 3-3 pirotecnico sotto l’acquazzone. I marcatori? Doppio Maistrello e punizione (deviata) del cannibale Hernan Rodolfo Molinari. Era un Cesena (allenato da Modesto) che quel giorno si presentò a viale Trento con un paio di frecce che avrebbero poi spiccato il volo. Sulla fascia sinistra il mancino Valeri, l’anno scorso alla Cremonese in Serie A, in attacco Zerbin, campione d’Italia con il Napoli di Spalletti.

Tornando ad Agliardi, una volta appesi i guanti al chiodo ha iniziato la carriera di preparatore. Lo scorso anno ha curato i numeri uno dello United Riccione, squadra di Serie D che annoverava tra le proprie file l’ex Fermana Edoardo Scrosta. Per altre info che esulano dall’aspetto tecnico, è confermata la rottura con il segretario Antonio Pagliuca: a stretto giro di posta il nome di chi prenderà il suo posto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS