SERIE D – In settimana è arrivata la mail all’avvocato del club De Castro da parte dell’Ente in tema ristrutturazione, in attesa del sì dell’Inps. Paolucci ha detto che il mister non rischia
Fermana tra debito e campo. Da dove partiamo? Sempre dal rettangolo verde, dopo una cocente sconfitta nel derby con il Fossombrone (RILEGGI). Mister Dario Bolzan non ha accampato scuse in conferenza stampa, parlando però chiaro: “Spero che la società sistemi la rosa, dirò io quali giocatori servono per questa piazza”. Il ds Michele Paolucci ha ascoltato bene, dato che era fisicamente presente. Pure lui, poco dopo, si è appropriato del microfono dicendo che…“martedì alla ripresa degli allenamenti ci sarà Bolzan. E’ il primo che vuole uscire da questa situazione. La barca non è alla deriva ma deve ritrovare la giusta rotta”. I canarini sarebbero ultimi pur senza la penalizzazione ma la guida tecnica è stata confermata. Decisive le gare con Sora in casa e Avezzano fuori.
Nel frattempo la luce paradossalmente arriva fuori dal campo. In settimana l’avvocato del club De Castro ha ricevuto la mail tanto attesa. La direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate ha dato parere positivo alla proposta della ristrutturazione del debito della Fermana nei confronti dell’Ente. A breve dovrebbero arrivare anche i sì dell’Inps e del Credito Sportivo. Ci sono quattro mesi di tempo per pagare la somma iniziale, per poi pensare a tutto il restante dilazionato originariamente per 5 anni. In soldoni, la prima parte all’Agenzia delle Entrate sarebbe coperta da Versalis (circa 550 mila euro), la fetta per l’Inps è stata reperita in sinergia tra Fermana e comune (230 mila euro). Il restante (720 mila euro) ammonterebbe a circa 12 mila euro al mese per i prossimi cinque anni. Fondamentale, però, sarà lasciare la Fermana in Serie D. Perché aver iniziato le pratiche per la ristrutturazione con la Fermana in Lega Pro e ritrovarsela in Eccellenza sarebbe davvero una beffa. Per spiegare tutti i tecnicismi, oggi – domenica – alle ore 18 circa la Fermana Football Club, dopo la sconfitta di Fossombrone, ha annunciato che domani – lunedì – alle ore 18.30 in sede si terrà una conferenza stampa apposita. Presente anche il sindaco Paolo Calcinaro.