Fermana, tentato accordo con vivaio della…Sangiorgese per pagare stipendi: corsa contro il tempo, nodo Afc Fermo

Entro le 23.59 i soldi devono pervenire nei conti dei calciatori. Bisogna sbrigarsi per i bonifici non ancora partiti. Tutti in riunione per limare risorse

Al di là di ogni campanilismo. La Fermana in queste ore ha tentato un accordo con la…Sangiorgese, realtà militante in Promozione, per prendersi due piccioni con una fava: far sì che il vivaio nerazzurro s’affiliasse ai canarini e avere, in cambio, una trentina di mila euro, quelli mancanti per arrivare a quota 100. Servono infatti 100mila euro per pagare gli stipendi ai vecchi calciatori, soldi che devono arrivare nei conti degli ex tesserati entro le 23.59 di oggi. I bonifici non sono ancora partiti, perchè il club non ha attualmente reperito tutta la somma.

A quanto risulta, comunque, l’accordo con il sodalizio della vicina Porto San Giorgio, tradizionalmente feudo ascolano, è stato congelato anche se i nerazzurri erano pronti a…”pagare”. Qualcosa si è inceppato. Forse qualcuno ha annusato un passo falso a livello d’immagine? E così è tornato in auge il nome dell’Afc Fermo, florido settore giovanile della città. In questo momento i dirigenti della Fermana, compresa la parte politica (che ha garantito per i nuovi, anche se i nomi degli imprenditori non sono emersi), sono in riunione. Tutti a fare squadra per reperire risorse. E’ chiaro che vedere la Fermana in difficoltà (anche se magari nel pomeriggio riuscirà ugualmente a pagare all’ultimo secondo utile evitando la penalizzazione) appare un paradosso a poco più d’una settimana dall’entrata della nuova dirigenza, quella che avrebbe dovuto “supportare” finanziariamente prima che occuparsi di campo.

Sembra che il sindaco Paolo Calcinaro abbia voce in capitolo. La possibilità concreta è questa, che si firmi un accordo con l’Afc Fermo, realtà cittadina, in modo tale che alcuni sponsor possano sbloccare la somma di denaro necessaria per il pagamento dei bonifici a calciatori e tesserati. Gli stessi sponsor che, in caso di eventuale partnership con la Sangiorgese, non collaborerebbero in alcun modo. Va ricordato che il club nelle scorse ore si era attivato per chiedere in ginocchio ai vecchi tesserati di rinunciare a qualcosina: tutti hanno detto….no.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS