“Fermana squadra abbordabile”, poi quella conferenza di Dal Canto: commenti da Viterbo caricano il mondo canarino

SERIE C – Effetto boomerang il post facebook su “Viterbese Fanpage”, in auge anche le parole del tecnico dopo quel 3-3 in campionato. Sabato ritorno playout

Meno cinque al ritorno del playout tra Viterbese e Fermana. Oggi (lunedì) le squadre riprenderanno le rispettive settimane tipo per preparare il secondo atto, dopo l’1-0 per i marchigiani al termine della gara d’andata. I laziali, per mantenere la C, dovranno per forza vincere. Alla Fermana basterebbe anche il pari alla fine di una sfida che si preannuncia difficilissima. Servirà un’altra impresa. E il clima scotta già.

Ognuno trova ulteriore stimoli a modo proprio e la pagina facebook “Viterbese calcio Fanpage” – va sottolineato, con il club non c’entra nulla – ha finito per erogare involontariamente benzina a tutto il mondo canarino. “La Fermana l’abbiamo vista, è una squadra abbordabilissima e ampiamente alla nostra portata, bisogna affrontarla fin da subito al 200% e se possibile chiuderla già nel primo tempo – si è letto in un post pubblicato poche ore fa – poi se il campo dirà altro lo accetteremo, ma serve coltello tra i denti fin da subito. Sta solo a voi calciatori, basta vincere, e se non lo fate con questa Fermana, nel vostro stadio, davanti ai vostri tifosi, allora è giusto retrocedere”.

Insomma, a Viterbo si parla di Fermana abbordabile. Dichiarazione che prima d’una finale, beh, sarebbe meglio evitare… A Fermo tali parole già hanno fatto breccia e sono state “registrate”, un po’ come quelle pronunciate dal tecnico della Viterbese Dal Canto lo scorso 28 agosto alla fine di quel 3-3 che aveva inaugurato la stagione regolare. Dal Canto, nonostante fino al 60′ stesse perdendo 3-0 e fosse riuscito a pareggiare all’ultimo secondo con una rimonta epica, fece un po’ lo spaccone di fronte alle telecamere. “Il pareggio? Ci sta stretto… Va bene la rimonta ma sono due punti persi – disse -. Sono obiettivo e onesto abbiamo dominato in lungo e in largo per tutta la durata della partita, non siamo mai stati messi alla frusta, abbiamo creato una ventina di palle gol. Anche sotto il punto di vista agonistico, oltre che tecnico, siamo stati superiori alla Fermana. Da quando alleno non mi è mai capitato di vedere una differenza così marcata…”.

Lo ha detto davvero. Qualcuno a Fermo se lo ricorda ancora… Appuntamento a sabato, ore 17.30, allo stadio Rocchi. La Fermana avrà dalla sua un pubblico nutrito grazie ad una “Mobilitazione d’amore” della città (leggi). C’è ancora una montagna da scalare. La partita a scacchi è già iniziata.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS