Fermana: scintille, rischi e gol contro l’Elpidiense Cascinare

L’ultima amichevole prima di Carrara finisce 3-0 al Pelloni, ma ospiti vicini al vantaggio e sfortunati con un palo sull’1-0. Qualche nervosismo Cuccù-Giandonato, prima rete per un ko del difensore

A sei giorni dall’esordio in campionato, prove generali della Fermana contro una squadra di Promozione come l’Elpidiense Cascinare allenata dall’ex Marco Comotto – belle sensazioni per la matricola pur se non al completo-. Pochi miglioramenti, tanti punti interrogativi e la speranza che a Carrara i canarini possano presentarsi un pochino meno raffazzonati. Dovrà aiutare un mercato – sempre bloccato, però – che chiuderà proprio venerdì.

Nell’ultimo test i gialloblù hanno palesato degli imbarazzi sia con il 3-5-2 del primo tempo sia con il 4-3-1-2 della ripresa. Calciatori fuori ruolo (Gianelli esterno a tutta fascia, Pinzi seconda punta), strafalcioni da matita rossa (Padella che regala il pallone a Cuccù il quale a sua volta prende il palo), nervosismi di troppo (Giandonato e Cuccù sono noti per essere tecnicamente superiori ma fumantini) e rischi non preventivabili: è stata l’Elpidiense, dopo un pastrocchio difensivo canarino, a mangiarsi il gol del vantaggio ad un passo dalla linea di porta.

Nel primo tempo gli ospiti hanno retto e si son fatti valere, andando sotto soltanto nei minuti di recupero a causa del ko occorso ad un difensore, il quale è crollato a terra per un guaio fisico mollando così Curatolo, abile a fuggire gestendo un lancio che sarebbe stato innocuo: 1-0 di fronte all’esperto Tomba, che poi si è rifatto nella ripresa ipnotizzando l’ex Primavera dell’Inter dal dischetto. Nel secondo tempo, cambio di modulo per Bruniera. Il temibile Cuccù ha spaventato tutti – miracolo del redivivo Borghetto con l’aiuto del palo su regalo di Padella – e soltanto nei cinque minuti finali (ripresa da 35′) i canarini hanno arrotondato con i subentrati Grassi (sempre in gol) e Pampano (sempre in lista dei partenti).

Il tabellino
FERMANA-ELPIDIENSE CASCINARE 3-0
FERMANA
(3-5-2) Borghetto; Santi, Padella, Spedalieri; Eleuteri, Scorza, Giandonato, Misuraca, Gianelli; Curatolo, Pinzi. All: Bruniera (Entrati nella ripresa: Biral, Fort, Graziano, Pistolesi, Fontana, Esposito, Grassi, Pampano, Benkanqui)
ELPIDIENSE CASCINARE Tomba, Mancini, Doda, Catinari, Salvati, Cannoni, Cingolani, Doci, Cuccù, Marozzi, Cacciola. All: Comotto
RETI 45’pt Curatolo, 31’st Grassi, 34’st Pampano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS