SERIE D – Con Bolzan ecco Mattoni, Innamorati e Porrini. A buon punto Palmucci e l’ex Ancona e Samb Palumbo. Idee Di Stasio in porta e Zammarchi davanti
Qualche giovane vincolato, più tanti altri calciatori da prendere. La Fermana fa i conti con il tempo che non c’è e nella fretta deve valutare tantissimi nomi nel frullatore del mercato. Un mercato da condurre con pochi soldi. Tra domani – venerdì – e lunedì dovrebbe partire la preparazione, se così si potrà definire, di una bozza di gruppo gialloblù agli ordini di Dario Bolzan. Pronto lo staff. Con il vice Mattoni, già secondo di Mosconi in C, ecco Andrea Innamorati come preparatore dei portieri e Loris Porrini come preparatore atletico.
Tra i calciatori, sembra possa rimanere il centrocampista classe 2001 Stefano Palmucci, preso l’anno scorso a settembre ma mai utilizzato in C. Sull’esterno, invece, è in chiusura l’affare Luigi Palumbo, classe ’91 con un ottimo passato – Serie D con Ancona e soprattutto Samb nel 2015-16 quando vinse il campionato – ma ultimi mesi in Eccellenza Abruzzo nel Fossacesia. Un profilo su cui scommettere e da ricostruire.
Sempre per il reparto offensivo la lampadina si è illuminata su Andrea Zammarchi, classe Duemila che giocò a Tolentino in D con Federico Ruggeri (allenava Mosconi). Zammarchi è stato contattato dalla Fermana ma l’ex Fano e Senigallia ha varie offerte e strapparlo alla concorrenza appare difficoltoso. In porta, invece, si è studiato il profilo Davide Di Stasio, 2001 di Potenza che due stagioni fa ha vinto il campionato con il Legnago e lo scorso anno ha difeso i pali del Sansepolcro. Più lontana, dunque, la candidatura del fermano Michele Monti, estremo difensore che negli ultimi anni ha parato tra Promozione ed Eccellenza: era stato contattato in via preliminare. Di schede, sulle scrivanie della casetta rossa, ne passano comunque decine e decine, tutto abbastanza normale visto il momento caotico.