Fermana, presentati i nuovi arrivi

SERIE C – La società gialloblu ha dato il benvenuto ai rinforzi di gennaio Grieco, Liberal, Malcore, Maloku, Otranto e Van Der Heijden

E’ tempo di presentazioni ufficiali alla Fermana dove, insieme al direttore generale Fabio Massimo Conti, è stato il giorno di Grieco, Liberal, Malcore, Maloku, Otranto e Van der Heijden. I giocatori arrivati nel mercato invernale, sono stati chiamati a spendersi per la causa gialloblu con l’obiettivo di rinforzare un gruppo che ha stupito e meravigliato nel suo percorso del girone di andata. “Gli investimenti quando si fanno a gennaio è per migliorare la qualità di una rosa di cui già siamo contenti perché i risultati lo stanno dimostrando – ha esordito il direttore generale Fabio Massimo Conti – Il nostro auspicio e la nostra convinzione di ottenere il prima possibile l’obiettivo del mantenimento della categoria e poi, come sperano anche i nostri tifosi, alzare l’asticella. Siamo stati capaci di un girone d’andata e parte del girone di ritorno dove abbiamo sorpreso molti occupando anche la testa del campionato, ma questo non significa nulla perché la classifica va guardata da marzo in poi – ha continuato Conti – Se siamo lì in alto da inizio anno non credo sia più un caso ormai, ma un chiaro segno che meritiamo la posizione guadagnata”.

L’analisi si è spostata sui singoli movimenti di mercato: “La filosofia dei nostri movimenti si è basta anche sulle uscite. Avevamo preventivato l’arrivo di due attaccanti, viste le partenze di Da Silva e Cognigni e poi l’infortunio di Cremona. Clemente ci ha chiesto di poter allungare il contratto, noi al momento non eravamo nella condizione di pensare a questo tipo di soluzione e abbiamo deciso di assecondare la sua volontà che lo portava verso il Fano. Con questi ultimi, poi, è uscita fuori la possibilità di uno scambio con Maloku, un giocatore che avevo già valutato e conoscevo avendolo seguito lo scorso anno a Santarcangelo, quindi sapevamo chi andavamo a prendere. Con Grieco prima abbiamo voluto parlare per chiarire la situazione che si era creata l’estate scorsa, lui è venuto a Milano, abbiamo parlato e in meno di mezz’ora abbiamo risolto ogni dubbio. Anche il Matera non ha creato ostacoli ed è stato un modo carino di trovarsi e rivedersi. Van der Heijden è un giocatore con cui col Carpi avevamo parlato da qualche settimana, sinceramente. Era una delle prime opzioni che avevamo in lista. Il Carpi è una società con cui abbiamo ottimi rapporti quindi non ci sono stati problemi nel metterci d’accordo. Il giovane Liberal a titolo definitivo dal Chievo è stato un movimento molto positivo. Quella veneta è una società con cui siamo molto in contatto ed è un acquisto anche in prospettiva per noi e sul quale crediamo. Otranto ha avuto una prima parte di stagione sfortunata e si è trovato in una situazione anomala, siamo sicuri che possa fare la sua parte. Malcore è un giocatore dal curriculum più altisonante rispetto agli altri. Avevamo pensato di prenderlo già in serie D, nella stagione 2016/17. Poi la cosa non si è concretizzata ed è andata bene a tutti così, perché noi abbiamo vinto il campionato, lui ha fatto bene ed è andato in serie B a Carpi dove, peraltro, la scorsa stagione ha fatto benissimo. Quest’anno ha trovato poco spazio a Cittadella e vuole ritagliarselo qui con la Fermana: sono convinto che se darà risposte positive in allenamento, potrà darci una grande mano nella fase realizzativa in partita. È saltato all’ultimo secondo Maistro – confida il direttore generale – che sarebbe dovuto approdare in una squadra di serie A e a sua volta lo avrebbe girato a noi, ma la prima fase dell’accordo non si è concretizzata”. Proprio i nuovi arrivi hanno rivolto il proprio saluto alla piazza da Grieco che ha confermato di essere “contentissimo di essere tornato a Fermo. Spero di ritrovare subito la condizione per poter scendere in campo”, a Van der Heijden che ha detto: “Mi fa piacere essere arrivato alla Fermana. Ho intenzione di lavorare sodo ogni giorno per riuscire al meglio”.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS