Classe ’95, già nelle Marche con la Maceratese di Bucchi, poi in D a Fano e Samb. Pescarese di padre greco è un mancino classe ’95, contatti in corso
Il dg Federico Ruggeri dopo la Coppa Italia a Civitanova aveva detto che la Fermana stava chiudendo per un difensore centrale mancino. Il nome potrebbe essere quello di Francesco Karkalis, classe ’95 già protagonista nelle Marche. Era ancora un esterno quando nel 2015-16 giocava in Lega Pro nella Maceratese di Bucchi. Ha sfidato poi la Fermana con le maglie di Bassano Virtus – allenato da Beppe Magi – e Arezzo – di Stellone, retrocesso -, per poi scendere in Serie D e accentrarsi.
Karkalis, pescarese di padre greco, ha iniziato a giocare assiduamente da difensore centrale nell’anno all’Alma Juventus Fano – 2021-22, salvezza all’ultimo secondo dei playout con un gol di Casolla in rovesciata ai danni del Castelfidardo -. Poi per lui Livorno e ancora Marche, nella Sambenedettese che riuscì a salvarsi nonostante le turbolenze dell’era Renzi – 2022-23, ultima parte con Manoni -. L’anno scorso, invece, Karkalis ha giocato a Nord, nel Derthona. Sarà lui lo stopper per Bolzan? Contatti in corso, si vedrà.