SERIE D – giovani ceduti in prestito, salutano in sei. Pochi 2006 a disposizione di Bolzan, arriverà qualcos’altro?
Da 33 elementi in rosa a 27. La Fermana ha snellito il gruppo con una serie di operazioni minori, mandando a giocare qualche giovane. Ieri – lunedì 30 settembre – la fine dei trasferimenti. Il club ha comunicato di aver perfezionato in un’ottica di crescita personale dei propri tesserati alcune trattative. Sono stati rinnovati fino al 2026 i contratti di Flaiani, Taddei e Baratteri, ceduti poi tutti con la formula del prestito rispettivamente a Montorio, Montefano e Giulianova.
Cessione in prestito anche per Rabini e Capparuccini, che si trasferiscono alla Settempeda e al Montegranaro: Ciro Esposito passa invece al Rieti a titolo definitivo. Se è vero che i trasferimenti sono terminati, è sempre aperta la finestra degli svincolati. Possibili anche risoluzioni dei contratti di lavoro e nuovi tesseramenti: di fatto nei dilettanti il calciomercato non chiude mai, per questo non è detto che a Fermo non entri più nessuno.
Da monitorare ad esempio il numero dei 2006, molto esiguo in rosa. Uno ne deve giocare per forza. Chi dietro al titolare centrocampista cipriota Mavrommatis? O l’inesperto Granatelli, o il terzo portiere Cicero, o il terzino scuola Ascoli Carosi.