Fermana, numerosa assemblea per non aggiungere nulla: “Concordato, altrimenti nemmeno l’Eccellenza”

Calcinaro e Scarfini in Contrada Castello davanti ad un centinaio di tifosi, informati già su tutto per aver letto i giornali. Il sindaco pensa positivo riguardo futuri compratori, il problema è che nessuno li conosce. Tranne Leonardo Limatola

In effetti, per essere informati, bastava aver letto i giornali da varie settimane a questa parte. Evidentemente servizi già esaustivi al massimo, se è vero che gli amministratori della città Calcinaro – sindaco – e Scarfini – assessore allo sport – non hanno aggiunto nulla rispetto a quanto già si sapesse. Partecipatissima l’assemblea pubblica organizzata dal mondo del tifo della Fermana in Contrada Castello ieri sera (lunedì), circa un centinaio i supporter e i simpatizzanti canarini presenti.

Il succo? Speriamo vada in porto questo concordato per stralciare i debiti, anche se chiaramente i politici non hanno potuto tirar fuori i dettagli. (Chi paga? A che punto siamo?) Altrimenti, e qui sta forse la notizia per chi non l’aveva ancora ben compresa, “sarà molto complicato pure iscriversi in Eccellenza”, ha detto Calcinaro. Primo comandamento. Sperare che da qui a dieci giorni vada in porto il concordato, poi accelerare per l’iscrizione in D. E successivamente? I Simoni dovranno lasciare. “Qualche compratore c’è, chi si avvicina in questo momento merita rispetto”, il succo del discorso di Calcinaro. Il problema è che nemmeno lui conosce gli acquirenti. Per info telefonare all’advisor Leonardo Limatola. C’erano una volta un foggiano, un umbro e uno del Nord… Incrociamo le dita. “Il piano B? L’Eccellenza sarebbe complicatissima”, ha continuato Calcinaro. Anche qui no-news. Per l’Eccellenza, in caso di default, servirebbe prendersi il titolo sportivo di una società partecipante al massimo campionato regionale. L’Eccellenza in sovrannumero non sarebbe consentita. Lo andiamo ripetendo già da un po’… Per quel che riguarda le strutture, la politica ha ribattuto che sulla Cops la Fermana avrebbe potuto fare di più – ma l’ex sindaco di Pescara Marco Sansovini, tanto per sdrammatizzare, non sarebbe molto d’accordo: nel 2017-18 il giudizio dell’allora attaccante canarino sulla struttura Cops era pessimo, e se lo dice lui bisognerebbe dargli credito -, mentre ci sarebbe l’apertura del sindaco di studiare il progetto per un Recchioni sintetico misto erba naturale. Nessun membro del tifo organizzato è intervenuto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS