SERIE C – Il centrocampista Capece arretra alla Bonucci, out gli squalificati Urbinati e Blondett. Partita delicata, trend trasferta da migliorare
La Fermana è in Toscana dove affronterà – domenica ore 14.30 – il Grosseto allo Zecchini. Trend trasferta da migliorare per centrare la missione salvezza: tutti o quasi gli scontri diretti del girone di ritorno, infatti, si giocheranno lontano dal Recchioni, dove invece sono attese big del calibro di Pescara, Cesena e Reggiana.
Grosseto è uno svincolo importante per una squadra che arriva alla gara rinfrancata dal rigore sbagliato al 96′ dall’eugubino Sarao nell’infrasettimanale di mercoledì, ma rabberciata per via degli assenti. Rodio è infortunato, Urbinati e Blondett sono squalificati; tre titolarissimi in meno per Riolfo. Con una difesa da reinventare, lo staff avrebbe deciso di puntare tutto sul centrocampista Capece libero di una linea a tre. Il sangiorgese, che non ha prettamente attitudini difensive, ha comunque mangiucchiato il ruolo ai tempi della Spal, oramai sei o sette anni fa, per qualche partita.
La soluzione, evidentemente, convince chi è pagato per prendere le decisioni. Ai lati di Capece, agiranno Scrosta da una parte e Rossoni dall’altro, con Alagna in fascia a centrocampo ma intercambiabile con lo stesso Rossoni. L’artificio Capece libero alla Bonucci, permetterebbe di far rimanere in fascia Sperotto (il trio difensivo Alagna-Scrosta-Sperotto poteva anche essere nell’ordine delle idee), non sguarnendo una porzione di campo che altrimenti sarebbe dovuta essere occupata da uno dei due neo-arrivati Parodi – in prestito dal Pontedera – o Giannò – in prestito dalla Triestina. I ragazzi, giunti martedì, hanno partecipato solo a tre o quattro allenamenti.
In attacco, invece, Frediani e Pannitteri giocheranno ai lati di un totem: stavolta la punta centrale sarà Cognigni – con il Gubbio partito dalla panca – con Marchi pronto ad entrare nella ripresa.
Probabile formazione
FERMANA (3-4-2-1) Ginestra; Rossoni, Capece, Scrosta; Alagna, Mbaye, Graziano, Sperotto; Pannitteri, Frediani; Cognigni (A disp: Moschin, Manardi, Bugaro, Marchi, Molinaro, Sangiorgi, Simonelli, Giannò, Parodi, Tassi, Pistolesi, Kyeremateng)
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo