Fermana ko, Vantaggiato e Defendi piegano i canarini

SERIE C – Gialloblu battuti dalla Ternana 2 a 0, tutte nel primo tempo le reti umbre

Non c’è storia al Liberati di Terni. Una Ternana di tutt’altro pianeta stende la Fermana nel primo tempo con uno-due micidiale firmato Vantaggiato-Defendi. I canarini partono a spron battuto risultando più pimpanti nei primi venti minuti di gioco. Ben presto però, i ragazzi di Destro lasciano metri e campo ai padroni di casa. Al 31′ eurogol del bomber verdearancio che sblocca la partita: cross di Defendi, sforbiciata di Vantaggiato e 1-0 Ternana. Cinque giri di lancetta e gli umbri chiudono definitivamente i giochi con Defendi che trafigge Ginestra con un diagonale imprendibile. Nella ripresa i ragazzi di Gigi De Canio amministrano la gara senza alcun patema d’animo. Al 38′ il neo entrato Marilungo sfiora il tris con la palla che si stampa inesorabilmente sulla traversa. I titoli di coda non tardano ad arrivare e condannano la Fermana alla seconda sconfitta nelle ultime tre uscite. I canarini scivolano dunque al sesto posto fermi a quota 24, mentre la Ternana si lancia a ridosso della vetta a sole tre lunghezze dalla capolista con una gara in meno. 

Il tabellino

TERNANAFERMANA 2-0

TERNANA: Iannarilli; Fazio, Diakite, Hristov, Lopez; Furlan (35′ Frediani), Altobelli, Pobega (23’st Bergamelli); Defendi (35’st Butic); Vantaggiato (29’st Marilungo), Bifulco (23’st Giraudo)

FERMANA: Ginestra; Clemente, Comotto, Scrosta, Guerra; Misin (35’st Marozzi), Fofana, Urbinati; D’Angelo (16’st Zerbo); Lupoli, Maurizi (16’st Da Silva).

ARBITRO: Paterna di Teramo

RETI: 31′ Vantaggiato, 36′ Defendi

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS