Fermana ko, fuori dai playoff al primo turno

SERIE C – I ragazzi di Destro cadono al Brianteo 2 a 0 contro i padroni di casa del Monza

Termina a Monza la stagione della Fermana sconfitta dai brianzoli 2 a 0 al primo turno playoff. In molti speravano in un derby tutto marchigiano Fermana-Samb, ma sia per i canarini che per i rossoblu (eliminati dal Sudtirol) si è rivelata una domenica fatale. Al Brianteo dunque, passano i ragazzi di patron Berlusconi grazie alle reti, una per tempo, di Marchi e Reginaldo.

Passano appena 6′ minuti e il Monza ha la prima palla gol: ottimo scambio sul filo del fuorigioco tra Lepore e Armellino, viene servito in area Reginaldo che è bravo a fare di sponda per Ceccarelli, quest’ultimo però credendo di essere in fuorigioco, sbaglia a un metro da Marcantogni che devia in angolo. Dagli sviluppi del corner Negro colpisce in rete ma l’arbitro annulla tutto per fallo sul portiere. Passano dieci minuti e il Monza trova la rete del vantaggio con Marchi che di piattone batte l’estremo difensore canarino, complicando subito i giochi alla Fermana. I ragazzi di Destro provano a recuperare immediatamente lo svantaggio, ma al 31′ sono sempre i brianzoli a sfiorare il secondo gol con il palo colpito da D’Errico con Marcantognini battuto in uscita bassa. Solo allo scadere i marchigiani impensieriscono la difesa ospite con Giandonato che si libera bene dai 25 metri e lascia partire un collo destro centrale che Guarna riesce a bloccare solo in due tempi. Si va negli spogliatoi sull’1-0. I ritmi blandi della ripresa creano imprevedibilità sia da una parte che dall’altra. E sono proprio due folate che arricchiscono il secondo tempo. La prima è di Giandonato che stoppa magistralmente un pallone poco fuori dal limite dell’are avversaria, si libera del marcatore con la suola e calcia da fermo un destro potente che si spegne di poco sopra la traversa. La seconda invece è del Monza che al 36′ chiude definitivamente i giochi con Reginaldo.

Il tabellino

MONZA – FERMANA 2-0

Monza: Guarna, Lepore, Scaglia, Negro, Anastasio, Armellino, Galli, D’Errico, Reginaldo, Marchi, Ceccarelli. Allenatore: Brocchi.

Fermana: Marcantognini, Soprano, Comotto, Scrosta, Sarzi Puttini, Misin, Giandonato, Fofana, Sperotto, Malcore, Zerbo. Allenatore: Destro.

Reti: 6′ Marchi, 36′ st Reginaldo

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS