Fermana in fermento per la Lucchese, dall’emergenza all’abbondanza: pericolo diffidati

SERIE C – I canarini attendono i toscani in un Recchioni che già freme. Tre gare al termine, da accorciare il -9 sulla quintultima. Occhio ai cartellini in vista degli eventuali playout

“Tutta Fermo allo stadio”. In 9 giorni (dal Rimini a Sassari) la Fermana si è ridata credito chiudendo nello stanzino 9 mesi ed ora una città ha l’acquolina in bocca. Si mastica un boccone al gusto dei playout, ma domenica a pranzo – ore 14 – la Lucchese andrà cucinata a puntino. Vincere la terza partita consecutiva – sarebbe un trend speciale visto quello che era stato registrato prima… – darebbe concrete chance di entrare in griglia. Basterebbe che poi, nel Monday Night del giorno successivo, la Recanatese non vincesse a Cesena, al Manuzzi, sul campo della capolista.

Dopo cinque mesi e mezzo, quando mancherebbero 180 minuti al termine della regular season, i canarini potrebbero ritrovarsi nuovamente in zona di “non” retrocessione diretta. Nel caso invece con la Lucchese scaturisse un altro tipo di risultato che non sia la vittoria, bisognerà pregare che le altre – soprattutto l’Ancona oltre alla Recanatese – non vadano a bottino pieno. Concentrarsi solo su se stessi è il diktat per cercare di accorciare i 9 punti sulla quintultima piazza (massimo 8 per partecipare all’appendice post season). Zero calcoli, anche se un paio di dettagli non possono essere trascurati.

Attenzione al pericolo diffidati. Giandonato, Scorza, Petrungaro e Niang sono a rischio squalifica. Al prossimo giallo salteranno una partita, che potrebbe pure essere l’andata degli eventuali playout se solo l’ammonizione arrivasse con il Pescara, ultima della regular season. Le diffide si cancelleranno dopo l’ultima del campionato, dunque ancora tre partite da superare indenni. Un problema alla volta, però, senza distrarsi troppo.

Con la Lucchese (-3 dai playoff, ancora motivata ad inseguire l’obiettivo) mister Mosconi passerà dalla crisi all’abbondanza. Dovrebbero ritornare tutti gli effettivi a disposizione: Santi e Misuraca hanno scontato il turno di stop, Petrungaro, Eleuteri, Gianelli e Petrelli di nuovo a pieno regime. Per niente male in vista del rush finale.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS