SERIE C – Il velocista classe 2002 del Montegiorgio vicinissimo ai canarini. Operazione stuzzicante e a sorpresa, l’esterno d’attacco era stato seguito in questi anni
La Fermana dei baby e delle scommesse sarebbe pronta ad inserire nel suo organico un profilo che calzerebbe a pennello. Si scalda l’esterno classe 2002 del Montegiorgio Mattia Pampano, un velocista. Canarini in contropiede con una mossa a sorpresa ma che stuzzica.
Il giocatore, under, del territorio – è di Comunanza, scovato dalla Promozione quando giocava a Montalto -, dallo stipendio contenuto, era stato seguito in questi anni. Esploso a Montegiorgio nella gestione Mengo – 2020-21 -, Pampano aveva siglato 10 reti in Serie D. Nell’estate 2021 aveva firmato un precontratto con la Viterbese in Lega Pro, poi il prestito al Notaresco – 5 reti in D -. Quest’anno era tornato a Montegiorgio, prima con De Angelis ed ora con Baldassarri, ex mister della Fermana che in D lo fece esordire nel 2019 sempre in rossoblu.
Ultimamente non ha brillato, forse perchè gli è mancata quella scintilla necessaria. Nell’amichevole dello scorso agosto, però, contro la Fermana al Recchioni aveva fatto stravedere: sentiva il fascino della platea. Tre-quattro sgasate in fascia, il povero Vessella annichilito. Poi, in campionato, solo 1 gol. Mercoledì, nel recupero tra Montegiorgio e Cynthialbalonga, il ragazzo era rimasto in tribuna. Ecco spiegato il perchè. Ci sarebbe una trattativa in ballo. La Fermana è pronta a puntare su di lui.
Intanto, oltre al mercato, c’è una partita di campionato da preparare: sabato a viale Trento arriverà il Montevarchi. Out Nannelli infortunato, in dubbio Scorza che si è fermato nel corso dell’allenamento di stamane, squalificato Misuraca. Qualcuno, per forza di cose, dovrà stringere i denti.