Fermana, il mercato non può aspettare: idea Calderoni, amarcord Comotto

SERIE C – Dinamiche societarie sempre in evoluzione ma i canarini devono essere vigili: l’esterno è in uscita dal Cesena, Tilli-Graziano bloccati, domani amichevole con l’Elpidiense allenata dall’ex bandiera

Bolle qualcosa in pentola all’interno della società, ma intanto la Fermana a sette giorni dalla fine del mercato e dall’inizio del campionato prova ad occuparsi delle dinamiche da campo. Domani pomeriggio, alle ore 18, al Pelloni di Porto San Giorgio, ultimo test amichevole al cospetto dell’Elpidiense Cascinare (Promozione) allenata da Marco Comotto, ex capitano e bandiera canarina tra il 2015 e il 2021. Un amarcord non indifferente.

Nel frattempo la dirigenza pensa al calciomercato e ad una rosa che deve essere potenziata nonostante le tante difficoltà finanziarie. L’ultima idea riguarda il classe ’89 Marco Calderoni (nella foto), una vita spesa in Serie B, adesso fuori dal progetto tecnico del Cesena, dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo. Braccetto mancino o esterno, l’ex Lecce – con i salentini fece la A – potrebbe assicurare esperienza nel doppio ruolo, ma non ha ancora accettato la destinazione gialloblu. I dialoghi proseguiranno.

Non si sbloccano invece le cessioni di Tilli e Graziano. L’uscita del romano si sta raffreddando, mentre è saltata la pista che avrebbe condotto il centrocampista classe ’95 di Vercelli in una Serie D del Nord. E dunque manca sempre il giusto spazio per diventare ficcanti con le entrate. Standby eterna per Tulli, Volpe – atleticamente sgonfio – è tornato al Frosinone, mentre Borghetto non è stato ancora ufficializzato. Solo se la Fermana dovesse depositare il contratto, il portiere giocherebbe domani con l’Elpidiense Cascinare. Sarebbe anche ora, a più di quattro mesi dall’ultima gara disputata dall’estremo veneto. Venerdì prossimo a Carrara dovrà esserci lui e rischia di presentarsi arrugginito.

Santi e Fort, giovani difensori under, ieri pomeriggio si sono presentati in sede tutti belli sorridenti, ma il contratto non lo hanno firmato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS