SERIE D – Squalificato Mavrommatis, problemi per Bolzan: titolare l’ex Juniores Granatelli, ma se avesse bisogno di un cambio? C’è il portiere Cicero
Quando parti in ritardo, con le gambe vuote e con una squadra costruita a scaglioni, devi sperare che vada tutto bene. Ma devi essere pronto a fronteggiare i problemi che inevitabilmente si presenteranno sulla scena. Fermana in difficoltà in vista del sesto turno di campionato, quello che domenica si giocherà con la Vigor Senigallia al Recchioni. E’ allarme under. Nel 2006 il cielo era azzurro sopra a Berlino, coi 2006 adesso il cielo è grigio sopra a Fermo.
Squalificato il titolare designato, Mavrommatis (rosso a L’Aquila), Bolzan ha pochissime cartucce da poter scegliere. Il titolare da mezzala dovrebbe essere Granatelli, cresciuto nel vivaio canarino. Ma se avesse bisogno di un cambio durante la gara? Non ha alternative nel suo ruolo. Gli altri 2006 sono il terzo portiere Cicero, lo scorso anno in Primavera con lo stesso Granatelli e poi… basta, se è vero che il terzino ex Primavera dell’Ascoli Carosi – mai utilizzato – è pure infortunato. Presumibilmente lo staff utilizzerà questi giorni per studiare altri profili del 2006 in forza alle giovanili, ricordando che i vari Taddei, Baratteri e soci sono stati prestati perché ritenuti non pronti. Insomma, non grandi premesse in vista di una gara molto complicata.