Fermana, i tifosi non bastano: solo pari a Imola

SERIE C – Primo tempo molto brutto, nella ripresa i canarini escono fuori. Gol di Blondett in mischia

Se c’è un rammarico, risiede in un approccio discutibile davanti oltretutto a tantissimi tifosi proveniente da Fermo, difficile da spiegarsi dopo la bellissima prestazione disputata con il Cesena. E invece i gialloblu a Imola sono entrati in campo molli, distratti, lunghi e incapaci di soffrire. Hanno patito una discreta Imolese e si son fatti anche picchiare dai giovani romagnoli che hanno meritato il vantaggio. Bel cross di Padovan, l’unico che poteva mettere in difficoltà la Fermana, stacco di testa di Belloni a sovrastare Blondett e, sulla traversa, Romano è più lesto di Rossoni nell’infilzare a porta libera.

Meno male Ginestra, oltretutto. Fondamentale nel ritardare il vantaggio locale (che parata su Lia) e poi provvidenziale a non far scappare gli avversari (disinnescato Padovan). Il duplice fischio è stata una manna dal cielo per gli ospiti perchè all’intervallo hanno potuto riordinare le idee, crescendo sicuramente sul piano del ritmo. Nel secondo tempo più Fermana che senza strafare è pervenuta al pari. Punizione di Rodio, torre di Mbaye, papera del portiere Santopadre (forse disturbato da Marchi, tocco con la mano?) e tap in di Blondett a riscattare una prova abbastanza incolore sino a quel momento.

Dopo il pareggio, i gialloblu hanno provato a vincerla ma sono mancati in qualità nelle ultime giocate. E alla fine l’1-1 non serve praticamente a nessuno.

Il tabellino
IMOLESE 1-1 FERMANA
IMOLESE (4-3-3) Santopadre; Angeli, Rinaldi, Vona (19’st Cerretti), Lia; Boscolo Chio (14’st L. Lombardi), D’Alena, Benedetti; Padovan, Belloni (32’st Liviero), Romano (A disp: Angeletti, Rossi, De Sarlo, Manzo, La Vardera, A. Lombardi, Milani, De Feo) All: Fontana
FERMANA (4-4-2) Ginestra; Rossoni, Blondett, Scrosta, Sperotto; Pannitteri, Urbinati, Mbaye, Rodio; Marchi (36’st Cognigni), Kyeremateng (36’st Frediani) (A disp: Moschin, Parodi, Spedalieri, Sangiorgi, Bugaro, Giannò, Capece, Alagna, Graziano, Simonelli) All: Baldassarri
ARBITRO Emmanuele di Pisa
RETI 15’pt Romano, 7’st Blondett
NOTE ammoniti Urbinati, Benedetti, angoli 1-3; recupero 1’+4’

 

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS