SERIE C – Grande atteggiamento del gruppo post-Olbia e pre-Cesena. Il tecnico aveva concesso riposo ai titolari, bonus respinto
La Coppa Italia soprattutto in Serie C può essere vista come una palla al piede, un inciampo più che una opportunità. Il calendario, però, la impone e dunque mercoledì pomeriggio – ore 15 – a Cesena la Fermana dovrà giocare al Manuzzi contro i bianconeri. Scontato un robusto turnover, in campo i giovani e chi non ha partecipato attivamente allo 0-0 con l’Olbia di ieri – domenica – in campionato.
Un buon pari, non c’è che dire, ma nella pancia del Recchioni la vittoria è arrivata dal post-gara. Lo ha raccontato direttamente mister Stefano Protti in sala stampa. “Avevo detto ai ragazzi che con l’Olbia hanno giocato titolari che avrei concesso loro un giorno libero e che ci saremmo visti direttamente martedì. Lunedì – oggi – avremmo lavorato con tutti gli altri componenti della rosa. E invece un paio di persone si sono alzate e mi hanno fermato subito: ‘Mister, al campo veniamo tutti…’. Il gruppo è stato tutto d’accordo – ha confidato il tecnico — Sono risposte importanti, quando un allenatore sente certe cose ha fatto strike. Significa che la squadra cresce, c’è onestà, lealtà e serietà”.
I cinque risultati utili di fila in campionato sicuramente sono importanti ma Protti lascia in borsa la serenità. “In questo mestiere nessuno ti regala niente, i giudizi possono cambiare da un giorno all’altro. La Fermana deve volare bassa e continuare a giocare bene, senza mai perdere il suo equilibrio”.
