SERIE C – Mattia Montini, 3 reti, out da fine novembre, già da giorni ha stralciato il contratto. Il figlio d’arte pedina di scambio, ultime 72 ore di mercato
Mattia Montini, già da qualche giorno, non è più un calciatore della Fermana. Ha ufficialmente risolto il biennale che lo legava ai canarini, lascia dopo 3 reti, di cui una decisiva. Sparito dai radar da due mesi, ultima presenza a dicembre, l’attaccante romano classe ’92 è diretto verso Trapani, Serie D. Siciliani primissimi nel girone I. Montini è stato stato presentato dal presidente direttamente nella conferenza post-gara che il Trapani ha stravinto ieri con l’Akragas. Mancano 72 ore alla fine del mercato – giovedì 1 febbraio, ore 20 -, può succedere ancora di tutto tra scambi, vendite e artifici.
La rosa va tagliuzzata, se è vero che da Vercelli la Fermana ha opzionato altri due arrivi, di cui già avevamo parlato nelle scorse settimane. Per l’ala Petrella, però, ci sarebbe anche una possibilità Ancona. Domanda per Colavitto: dove lo mette nel 3-5-2? E se facesse la fine di Moretti (relegato in panca?). Più facile ottenere l’ex Carosso, terzino sinistro under che farebbe coppia con Pistolesi.
Il club, che ha bisogno di un jolly basso dietro, e di snellire in altre zone di campo, può salutare Riccardo Pinzi. Il figlio d’arte quest’anno non si è rivelato mai incisivo e con l’arrivo dell’over Malaccari – mezzala/esterno, proprio come ha giocato a Recanati – non c’è più posto per il classe 2003. Merce di scambio? Pinzi può rientrare in qualche operazione. Vessella non è stato convocato per l’ultima partita, mentre se salutasse Semprini – superato nelle gerarchie da Paponi – potrebbe entrare una punta centrale last minute. Tilli, dopo l’arrivo di tre ali – forse anche quattro con Petrella, cinque considerato pure Malaccari -, sembra uno in più.
La zona centrale di difesa, con l’over De Santis preso dal Taranto e gli under Spedalieri, Fort e Fiumanò, sarebbe invece a posto già così, a meno di news che riguarderebbero Spedalieri. Laverone-Padella-Palmucci girano ancora attorno al campo. Per Laverone potrebbe esserci una pista in Serie D.
