Fermana, Ginestra da record: è alle spalle solo di Buffon

Paolo Ginestra mostra lo scatto della sua prodezza su Cernigoi

SERIE C – A 41 anni è il secondo portiere più anziano tra i professionisti e non smette di miracoleggiare: “Vi ricordate la parata su Cernigoi al Riviera?”

di Lorenzo Attorresi

Paolo Ginestra da record: tra i calciatori professionisti tra Serie A, B e C, il portiere della Fermana è il secondo nella classifica dei più esperti con i suoi 41 anni e spiccioli. Il primissimo dei sempreverdi è… Gianluigi Buffon, uno che ha scritto la storia mondiale di questo sport.

Polipo Paul può andarne orgoglioso. Il totem di Pergola, classe ’79, si mantiene più che bene e su Instagram, rispondendo ad una domanda di un tifoso, ha mostrato a tutti le sue qualità atletiche e tecniche facendo vedere una foto che lo ritrae. “La mia parata più difficile? Vi ricordate questa?”. Nell’ìmmagine sbandierata a favore di telecamera dello smartphone ecco la prodezza su Cernigoi della Samb, quando riuscì a respingere sulla linea la testata dell’attaccante avversario dopo aver seguito celermente il cross e essersi tuffato in controtempo.

Miracolo che ha infiammato i tifosi a distanza di oramai 4 mesi dalla notte magica. La Fermana non vinceva al Riviera da 15 anni e Ginestra fu il protagonista alla pari di Neglia che siglò la rete decisiva in pallonetto. Il pergolese era tornato proprio per queste emozioni qui. E continuerà ad assaporarle anche l’anno prossimo marcando stretto da lontano lo juventino Buffon.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia