Fermana, Giandonato torna dopo 6 settimane e 5 giorni: dubbi in difesa e attacco

SERIE C – Stasera canarini al Recchioni con il Rimini. Il capitano titolare, Fort out per scelta tecnica? Davanti possibile turnover

Manuel Giandonato tornerà nel cuore del Recchioni stasera – ore 20.45 – al cospetto del Rimini. Il capitano della Fermana di nuovo titolare a 6 settimane e 5 giorni dall’infortunio muscolare patito sempre a viale Trento nella notte nefasta con la Vis Pesaro, la prima delle innumerevoli ultime spiagge fallite. Davvero viene utilizzato questo termine pure adesso? Davvero c’è ancora sabbia sotto ai piedi? Tornando a Giandonato, il play lasciò il campo nel derby sul 2-0, ha saltato otto gare e ritrova i suoi compagni sempre ultimissimi. Li aveva salutati a -3 dall’Olbia ma a -8 dal quintultimo posto. Ora la situazione è pure peggiorata.

Confermata la non convocazione per Malaccari – affaticamento -, Scorza farà la mezzala e Niang l’esterno. Se il centrocampo è obbligato, dietro e in attacco i dubbi maggiori. Fort, cresciuto a inizio 2024, si è dissolto nell’ultimo periodo. Emblematica la sostituzione per scelta tecnica alla mezzora di Arezzo-Fermana di domenica scorsa. “Espulsione” con venti minuti di ritardo: riferimento al mancato rosso per Dogso non rilevato inconcepibilmente dall’arbitro. Il romagnolo verso l’esclusione, ma difficilmente è ipotizzabile il rientro dal 1′ di Spedalieri. Il centrale Ivan De Santis, invece, è una delle più grandi delusioni del mercato invernale. Si è visto soltanto nel disastro con la Vis Pesaro e per una foto in cui il club gli ha fatto gli auguri perchè s’è sposato…. Bottino magrissimo, e pensare che era stato presentato come il guerriero. Di fatti, però, dieci passi indietro rispetto a Gasbarro, colui che decise di tagliare la corda dopo aver pasticciato oltretutto diverse partite. E’ toccato rimpiangere pure l’ex Padova…

In attacco, invece, Sorrentino è inappuntabile per impegno anche se quel gol sbagliato ad Arezzo grida vendetta. Giovinco, invece, potrebbe accomodarsi in panchina. Da capire chi sceglierà Mosconi, se il rientrante Paponi o l’altro deludente Petrelli. Problemi del “Mosco”, mentre Troise ha il dubbio Pietrangeli – difensore alle prese con la febbre -. Occhio al vicecapocannoniere Morra, già 18 reti. Solo 3 in meno di tutta la Fermana. Fermiamoci qui che è meglio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS