Fermana, è giunta l’ora: vincere contro una Lucchese in emergenza

SERIE C – I canarini al Recchioni attendono i toscani in difficoltà numerica. Non possono più tirarsi indietro…

Provate a togliere alla Fermana Nardi in porta, Parodi al centro della difesa, un under valido che gioca titolare, e un paio di centrocampisti tra cui Giandonato. Si farebbe dura? Chissà. Sta di fatto che domani, al Recchioni, arriva una Lucchese senza colonna portante, in difficoltà numerica.

E domani, contro i toscani, i canarini non possono più rimandare. Obiettivo tre punti, “abbiamo fatto la prestazione” è uno slogan abusato che non vale più, a dieci gare di distanza dall’ultimo successo. Un’eternità. I gialloblu devono mangiare qualcosa, difficilmente potranno saziarsi a Siena o con la Reggiana: la Lucchese rappresenta il banchetto più invitante. Rossoneri senza il portiere Coletta – ma Cucchietti non lo ha fatto mai rimpiangere -, senza l’ex Cosenza Tiritiello in difesa, senza il terzino destro Quirini, senza il centrocampista Tumbarello, con il mediano Franco a corto di allenamenti che si siederà in panchina.

Maraia potrebbe mettersi a specchio rispetto a Protti, dunque con un 4-3-3 che per i canarini è storico, al di là di grafiche fuorvianti (a Pesaro 4-3-1-2 forse per venti secondi all’inizio…). Da capire che tipo di soluzioni il tecnico adotterà per far sì che gli attaccanti possano incidere, senza limitarsi alle sole scorribande del solito Maggio, 2002 insostituibile in fascia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS