SERIE C – Visite mediche per il centrocampista ex Modena e Vis Pesaro
di Lorenzo Attorresi
Il centrocampista Filippo Bellini, classe ’98 ex Modena, è in procinto di firmare per la Fermana. In mattinata la mezzala fiorentina ha svolto le visite mediche a Porto San Giorgio, nel pomeriggio dovrebbe depositare l’autografo sul contratto e poi partire alla volta di Montecopiolo per raggiungere il resto della truppa gialloblù. Bellini è una vecchia conoscenza del calcio marchigiano. Due stagioni fa, infatti, vinse il campionato di D da protagonista con la Vis Pesaro (31 presenze, 2 reti). Lo scorso anno, invece, si è trasferito al Modena dove è rimasto un po’ nell’ombra (solo 17 gettoni), vincendo comunque i playoff del suo girone. Quest’estate Bellini non è rimasto in Emilia: il Modena gli ha voltato la faccia, è saltata l’ipotesi Reggiana che pure lo avrebbe voluto e la Fermana ne ha approfittato. Il ragazzo è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli.
***
AGGIORNAMENTO DELLE 13.20 – Volto nuovo in entrata per la Fermana che si assicura le prestazioni di Filippo Bellini, classe 1998, nell’ultima stagione in forza al Modena con 21 presenze. Per lui due anni fa stagione da protagonista con la Vis Pesaro caratterizzata da 33 gare totali e due gol realizzati. Nativo di San Miniato è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto biennale.
“Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare visto che si tratta del mio primo anno tra i professionisti, ho tanta voglia di fare bene. Voglio ripagare sul campo la fiducia che la società mi ha accordato, in un campionato cosi prestigioso: non vedo l’ora di iniziare con il gruppo fin da oggi. Conosco poco Fermo ma ho parlato con Marco Sansovini e Simone Massaroni, entrambi con me lo scorso anno a Modena: mi hanno parlato benissimo della città e per il resto spero di conoscere Fermo il più presto possibile. Tecnicamente nasco come centrocampista e mezzala ma l’anno scorso sono stato impiegato per tutte le gare da terzino destro: sono abbastanza duttile, riesco a fare sia il centrocampista che il terzino destro”.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore