SERIE D – Canarini attendono la Recanatese in mezzo ad una confusione inaudita. Paolucci al telefono da La Valletta- cerca nuovi Leonardi? -, l’esterno si fa male. Brini ha dato libero il 31 dicembre
La società sarà pure presente, come ha detto Fabio Brini, ma che confusione e non sarà perchè ti amo. Ennesima puntata della telenovela Fermana. Il direttore sportivo Michele Paolucci ha scelto Malta e La Valletta come meta per festeggiare Capodanno con la sua futura moglie. D’altronde le trattative le puoi fare pure per telefono. In questi giorni Paolucci ha tampinato il procuratore di Sardo – tra l’altro ex avvocato della cordata Di Matteo – per convincere l’Ostiamare a liberare l’ex Maceratese Kouko. Sogno che è sembrato sempre impossibile Fall, mentre De Silvestro dell’Avezzano continua ad essere un nome gettonato nonostante tutto.
Nel frattempo Paolucci è rientrato da Malta – paese gettonatissimo pure per il calciomercato estivo, ricordato l’affarone Leonardi… – e sta portando alla Fermana un terzino portoghese ex Nocerina con zero presenze in campionato (operazione alla Dragomir): si tratta del 2006 Joao Mendes Vaz. Sostituto di Casucci? Il siciliano ha chiesto di andar via – Diouane titolare con la Recanatese? -, mentre Pinzi si è rifatto male in uno degli ultimi allenamenti dell’anno. Il 4-4-2 di Brini perde dunque l’esterno che avrebbe dovuto fare la differenza. Il nuovo tecnico che ha sostituito Bolzan ha intanto già fatto uno sconticino ai suoi: da programmi la Fermana si sarebbe dovuta allenare anche il 31 dicembre, ma Brini ha concesso il regalino di Capodanno alla squadra che ha ripreso la preparazione direttamente nel pomeriggio dell’1.
Insomma, nuovo anno iniziato come era finito quello vecchio: in una baraonda di gente che opera nel mercato. Con quali occhi Chiappini guarderà Paolucci? – La “triade” così come l’addetto stampa definiva il rapporto con Ruggeri e il ds si è sfaldata in pochi mesi – Mentre il nuovo vicepresidente Ferroni continua a fare la voce grossa: sì, però intanto Paolucci è sempre lì e chissà ancora per quanto tempo.
La foto dello scorso 22 settembre: “triade” addetto stampa-dg-ds. Adesso Chiappini viene “spinto” dal nuovo direttivo a dare una mano nel mercato