Fermana, Destro studia le mosse in ottica derby: “Giocheremo più bassi”

SERIE C – Sabato canarini attesi al Benelli dalla Vis Pesaro, il tecnico: “Prendere gol come a Bolzano non mi piace, ma non rinunceremo ad attaccare”

di Lorenzo Attorresi

Realistico Flavio Destro, tecnico della Fermana che ha collezionato 7 punti in 7 gare incontrando cinque delle prime sei in classifica (Padova, Vicenza, Piacenza, Sudtirol e Sambenedettese). Magari ora arriveranno avversari più alla portata dei canarini, a partire dalla Vis Pesaro sabato, ma il tecnico non si fa ingannare. “Non mi piace affrontare l’argomento così, adesso non vuol dire che andremo incontro a cose facili”, l’ammonimento di Destro. Ci mancherebbe altro. La Vis ha gli stessi valori della Fermana, lo dice la graduatoria. E il derby conterà soprattutto per eliminare le scorie derivate dalle due sconfitte consecutive. “Credo ci manchi anche qualche punto, siamo in debito con la fortuna. La Vis gioca bene al calcio, trova l’ampiezza e parte da dietro. Noi dovremo continuare sul percorso intrapreso con il Padova, dove siamo stati dieci metri più bassi. Quando aggrediamo alti, il campo si ingrandisce e si allarga, prendere gol come è accaduto a Bolzano non mi è piaciuto per niente. Questo non vuol dire che rinunceremo ad attaccare”.

Al Benelli sarà il derby degli ex. Uno su tutti Alex Misin. “Come lo saluterò? Posso solo ringraziarlo e lui può ringraziare me. Insieme abbiamo contribuito a fare la storia della Fermana”. Sabato non ci sarà Bacio Terracino, espulso nel finale della gara con il Padova. Nel pomeriggio il Giudice Sportivo si esprimerà: rischia due giornate di squalifica. “Bacio è rammaricato, ma non era nervoso perché è partito dalla panchina. Stava bene e aveva fatto tre o quattro cose interessanti”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS