Fermana, corsa contro il tempo: Under 15 squadra fantasma ma ci sono…due Primavere

La selezione più giovane non ha tesserati, rischio multa salata. Oltre alla squadra di Giandomenico si fa una misteriosa Juniores Nazionale che esordisce domani: il mister è Pino Murgia

Leandro Vessella prima cacciato dall’ex amministratore Vinicio Scheggia ed ora reintegrato e contrattualizzato come responsabile del settore giovanile. Una selezione Under 15 nazionale di cui ancora non ci sarebbe traccia, ma due Primavere. E’ questa la fotografia del vivaio Fermana al momento.

E’ corsa contro il tempo per evitare una multa molto salata in caso di rinuncia. L’Under 15 affidata a mister Saggiomo ancora non esiste, ma domenica 24 settembre qualche ragazzo dovrà salire su un pullman per andare a giocare a Latina, prima partita di campionato. Qualche giorno fa il direttore generale del club Andrea Tubaldi ha bussato alla porta della Civitanovese per tentare di farsi dare alcuni calciatori, ma il club rossoblu ha risposto picche. Come verrà gestita adesso la situazione? Non tutto è andato liscio ed è un peccato, perchè una società fermana nei mesi scorsi aveva presentato un progetto di collaborazione con il Settore Giovanile al quale la Fermana non ha mai dato seguito.

Intanto, come detto, sono state formate due Primavere. La Primavera 3, ripescata dopo la retrocessione dell’anno scorso, è nelle mani di Gigi Giandomenico e sabato 23 settembre incomincerà il campionato in quel di Gubbio. Sin qui nessuna novità, tutto limpido e alla luce del sole. Misteriosa, invece, è l’altra squadra di pari-età, di cui in pochi sanno. E’ stata composta infatti pure una Juniores Nazionale, non salita sul palco nel giorno della presentazione di tutta la Fermana al pubblico. La squadra inizierà addirittura…domani, in trasferta a Senigallia con la Vigor, in un girone G in cui non farà classifica. L’allenatore? Tal Pino Murgia, sardo classe ’64, che sarebbe stato portato dal consigliere del club Matteo Rossetti.

La selezione misteriosa è stata dal 31 agosto al 12 settembre in ritiro a Massignano, alloggiando in una location consigliata da…Massimo Silva, ex tecnico dell’Ascoli molto amico di Pino Murgia (nella foto posano insieme).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS