SERIE D – Squalificato Sardo, Bianchimano e Pinzi ad oggi infortunati. Nove partite senza vincere come in autunno, domenica al Recchioni si può battere il record
Da Sora con le ossa rotte. In Ciociaria la Fermana ha eguagliato il record negativo stagionale concludendo la nona partita di fila senza vincere. Una striscia del genere era stata registrata pure in autunno con Bolzan. Brini e Savini hanno replicato ed ora è “caccia” al record assoluto. Con l’Avezzano domenica prossima al Recchioni nel mirino la “decima“.
I canarini rischiano di rimanere pure senza attaccanti. Al 100% mancherà l’irreprensibile Mattia Sardo, che da diffidato ha pensato di prendersi un bel giallo per proteste: sarà squalificato. Ad oggi, sono invece infortunati il deludentissimo Pinzi e pure il capocannoniere Bianchimano, autore di un gol e un assist a Sora prima dell’infortunio: la “vecchietta” presa sulla gamba è stata molto dolorosa e lo ha costretto al cambio a inizio ripresa. Insomma, con l’Avezzano nel reparto offensivo al top potrebbe starci solo De Silvestro che a Sora si è mangiato un gol incommentabile (sul 2-2) e inaccettabile per uno che guadagna certe cifre.
In sala stampa mister Savini ha fatto la parte di quello che ci deve credere, nonostante l’ultimissimo posto e il -6 dai playout a cinque gare dalla fine. “Abbiamo recuperato un punto sulla Civitanovese”, ha detto, facendo finta di dimenticare che ne ha persi 5 in due partite dall’Isernia, altra squadra in zona retrocessione diretta ma posizionata tra la Fermana e quei playout che paiono irraggiungibili soprattutto perchè i canarini non hanno armi a disposizione per crederci.
