Fermana, col Sudtirol c’è un tabù da sfatare

SERIE C – Per i canarini il turno infrasettimanale è una maledizione (5 sconfitte su sette gare lo scorso anno) e Destro farà turnover dando spazio a forze fresche. Squadre in campo oggi alle 18.30 al Druso

di Lorenzo Attorresi

Trasferta in Trentino per la Fermana

La Fermana da ieri sera è tra le montagne di Bolzano dove oggi pomeriggio, ore 18.30, affronterà al Druso il Sudtirol. Cosa si cela dietro alla prima infrasettimanale della nuova stagione? Flavio Destro si augura che non accada quel che era costante lo scorso anno: la sconfitta. In 7 gare di mercoledì, la Fermana versione 2018/19 riuscì a perdere per ben 5 volte: con il Gubbio andata e ritorno, con il Monza in casa prima di Natale, con la Samb a Santo Stefano, con il Fano ad aprile. Insomma, i gialloblu non riuscivano a ripristinarsi dopo lo sforzo domenicale, raschiando il fondo del barile a pochissimi giorni di distanza.

Ecco perché Destro stavolta è intenzionato a sviluppare un ricco turnover. Ad insaporire la sfida odierna, anche la cabala del Druso per il Sudtirol stesso, che quest’anno in casa non è riuscito a fare punti totalizzando i suoi 7 soltanto in trasferta. Partenza horror per la squadra di Vecchi tra le mura amiche: presi 3 gol dal Carpi e 3 dalla Reggiana, per due roboanti sconfitte consecutive. Questa sera, qualsiasi piega prenda la partita, ci sarà una squadra che potrà esultare per aver infranto il suo tabù: le infrasettimanali per la Fermana, la sfiga del Druso per il Sudtirol.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS