Fermana, buon test a Sarnano con lo Spezia

CALCIO – Canarini battuti 3 a 0 dai liguri, da segnalare le assenze di Petrucci e Mane in dirittura d’arrivo dal Carpi

di Lorenzo Attorresi

Esce sconfitta 3-0 la Fermana dall’amichevole di Sarnano contro lo Spezia. La prima notizia emerge guardando le formazioni. In distinta non compaiono né Roberto Grieco, né Stefano Rossoni: i due sono partiti per Carpi lasciando in anticipo il ritiro dei gialloblu. Chi si aspettava la presenza di Petrucci e Mane, però, è rimasto deluso. I due cavalli di ritorno non si sono palesati a Sarnano, l’affare non è ancora ufficiale ma tutto lascia presagire che manchi veramente poco alla chiusura della trattativa. Nel frattempo la Fermana ha indetto una conferenza stampa per domani mattina alle ore 11. Menù del giorno? La presentazione di Antonio Bacio Terracino, che in realtà è arrivato già da qualche giorno e si è allenato a parte prima dell’amichevole. E se ci fosse una sorpresa? Oltre a Bacio, magari, potrebbe palesarsi qualcun altro. La Fermana ha abituato a scherzetti del genere. In campo da registrare il debutto di Isacco che ha smaltito la febbre. I nuovi Manetta e Fiumicetti sono in panchina. Intanto l’amichevole si è conclusa 3-0 per lo Spezia, grazie alla doppietta di Federico Ricci e al sigillo di Mora che aveva aperto la sfida dopo 20′ di gioco con una deviazione in seguito ad un calcio d’angolo. Ricci ha poi rimpinguato il punteggio con due sinistri micidiali, il primo che ha superato Palombo, il secondo che ha fulminato il subentrato Valentini nel finale. La Fermana, nonostante il punteggio rotondo a sfavore, ha complessivamente tenuto bene il campo al cospetto di una compagine di categoria superiore, andando anche vicino al gol con Cognigni, Liguori e Scrosta. Una positiva sgambata in vista della Tim Cup di domenica prossima, quando i canarini a Carrara affronteranno i padroni di casa che vantano la coppia d’attacco composta da Maccarone e Tavano.

Il tabellino

FERMANA – SPEZIA 0-3

FERMANA (4-3-3): Palombo (12’st Valentini); De Pascalis (25’st Giorgio), Comotto (1’st Manetta), Scrosta, Sperotto; Mantini (35’st Fiumicetti), Isacco (12’st Nasic), Ricciardi; Liguori (12’st Bellini), Cognigni (1’st Nepi, 35’st Cardinali), D’Angelo (1’st Zerbo). All.: Destro.

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; De Col, Terzi, Marchizza, Ramos (35’st Bastoni); Bartolomei, Ricci M., Mora (25’st De Francesco), Ricci F., Gudjohnsen (30’st Pinto), Gyasi. All.: Italiano.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

RETI: 19’pt Mora, 24’pt Ricci F., 35’pt Ricci F.

NOTE: spettatori 100 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS