Fermana, altra domenica da incubo

SERIE D – Vittoria della Forsempronese al Recchioni. Canarini vicini al baratro

La Forsempronese vince e continua la corsa verso i playoff. Gara tutt’altro che in discesa quella del Recchioni. Per risolvere la pratica Fermana serve il gol del migliore in campo, Amerighi, fortunato nel trovare la deviazione di Casucci sul mancino che decide la partita. Fermana furiosa per un paio di episodi quantomeno dubbi. Per la salvezza si fa durissima.

Primo tempo che vive di fiammate e di grandi proteste di marca fermana. A metà frazione l’episodio incriminato: cross basso di Etchegoyen, tocca il portiere ospite Bianchini, palla tra i piedi di Urso, appoggio al suo estremo difensore e palla presa con le mani. Sarebbe un retropassaggio, ma Illiano non è d’accordo. I Canarini protestano e sul contropiede rischiano grosso con Amerighi fermato in area dall’ottima uscita di Di Stasio. È l’azione più importante di un buon primo tempo della Fermana, vicina al gol in un paio di occasioni con il mancino di De Silvestro. Dall’altra parte si vede soprattutto Casolla con un buon colpo di testa e soprattutto con un destro incrociato fuori di poco. Squadre al riposo sul pari a reti bianche.

Bene la Fermana in apertura di ripresa. Al quarto d’ora della ancora grandi proteste per un gol annullato a Cocino sugli sviluppi di un corner. Al 24′ va in vantaggio la Forsempronese. Conti salva una palla pericolosissima di Valsecchi sul secondo palo. Dal corner parte il contropiede che manda al tiro Amerighi: mancino deviato in maniera sfortunata da Casucci. Di Stasio battuto, ospiti avanti uno a zero. La Fermana accusa il colpo e per rivederla in avanti serve attendere il 34′. Da qui alla fine non succede più nulla, la Forsempronese scavalca l’Ancona ed è quinta. La Fermana è in guai molto seri

Fermana 0 – 1 Forsempronese

Fermana: Di Stasio, Cocino, Tafa, Romizi (17′ s.t. Valsecchi), Etchegoyen (30′ s.t. Pappalardo), Bianchimano, De Silvestrio, Sardo, Casucci (39′ s.t. Diouane), Mavrommatis (44′ s.t. Busato), Karkalis (48′ s.t. Ricci). A disposizione: Perri, Brandao, Perez, Tomassini. All. Savini.

Forsempronese: Bianchini, Riggioni, Procacci, Pandolfi R. (48′ s.t. Camilloni), Urso, Giunchetti, Amerighi, Conti (29′ s.t. Bucchi), Broso (21′ s.t. Pandolfi L.), Thiane (21′ s.t. Torri), Casolla (14′ s.t. Kyeremateng). A disposizione: Damiani, Bianchi, Satalino, Pagliari. All. Fucili.

Arbitro: Illiano di Napoli.

Reti: Amerighi al 24′ s.t.

Note. Ammoniti: Bianchimano, De Silvestro (Fe); Conti, Pandolfi, Amerighi (Fo). Angoli: 6-2. Spettatori: 500 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS