SERIE C – Tanti giovani mai utilizzati col bisogno di crescere: Vessella non si vuole spostare, Diouane verso l’ex squadra di Protti? Standby Cardinali
I giovani sono il futuro del club, ecco perchè la Fermana sta studiando la strategia per far crescere tutti quegli under di proprietà che devono andare a farsi le ossa per tornare poi più forti. Lo ha anche detto mister Stefano Protti nel corso della sua ultima conferenza dell’anno post Fiorenzuola. “Qualcuno andrà a giocare”. Scontato il riferimento a tutti quelli che hanno trovato meno spazio.
Intanto il centrocampista Lorenzoni tornerà alla Pro Vercelli, proprietaria del suo cartellino, che lo girerà poi in prestito in D. Sul 2003 ex Samb, una presenza in C, c’è il Livorno, affare fatto. Situazioni in evoluzione per gli altri. La Sammaurese, ex squadra dello stesso Protti, con cui dunque si è creato un rapporto, vorrebbe un paio di giovincelli.
Tutto pronto per il passaggio in Romagna dell’attaccante classe 2004 Grassi, pupillo del dg canarino Tubaldi. Oltre a lui, alla Sammaurese piacerebbe prendere anche un altro ragazzotto. Mirino puntato sul 2003 Manuel Vessella (nella foto), fresco di esordio in C – qualche secondo raccolto durante Fermana-Fiorenzuola – che, essendo mancino, fa gola a tanti. Lo scorso anno il figlio d’arte – il padre è responsabile del settore giovanile – vinse la D con l’Arzignano, ora in D potrebbe tornare per maturare ancora ma non è detto che ciò accada. Accetterà di andare alla Sammaurese?
L’alternativa per mister Marco Martini – colui che ha raccolto l’eredità di Protti – si chiama Diouane, terzino destro classe 2003 che non ha raccolto nemmeno uno spezzone in maglia gialloblu, dopo la tappa a Montegiorgio in D nella scorsa stagione.
