Fermana al lavoro sullo staff: un pezzo verso la Recanatese

Il preparatore dei portieri Ripa con Ginestra

I gialloblu lavorano sotto traccia in attesa della categoria. De Luce e Cremona apprezzati, Ripa flirta con i leopardiani

In attesa che le investiture di Andrea Tubaldi e Massimo Andreatini diventino ufficiali – entrambi hanno dato la disponibilità per ricoprire i ruoli di dg e ds-, in attesa di capire in qualche categoria la Fermana giocherà – ripescaggio fortemente possibile pagando 300mila euro -, i canarini stanno lavorando sottotraccia sullo staff tecnico.

Bocche serrate sull’allenatore. Inizialmente vagavano le possibili candidature di Dario Bolzan (poi confermato al Valdichienti), di Stefano Protti e di Flavio Destro, ma a naso il nome del prescelto, che sia C o D, non fa parte di questo ventaglio di nomi. Più umano, al momento, riuscire a scremare le figure dei collaboratori. Dopo un’annata tragica, è plausibile che ci sia un forte cambiamento delle figure che graviteranno attorno alla squadra.

Apprezzati rimangono Luca Cremona (collaboratore tecnico che potrebbe assumere altri ruoli) e prof Roberto De Luce, a Fermo dai tempi di Jaconi. Il preparatore dei portieri Francesco Ripa, invece, flirta con la neopromossa Recanatese e dopo un colloquio con il tecnico dei giallorossi Pagliari sta riflettendo sul futuro. Da pensare anche al nuovo staff medico e dirigenziale, compreso il segretario, uno dei ruoli più importanti.

A proposito di segretari, gli ex dipendenti degli uffici stanno vivendo un periodo d’oro. Michele Di Bari, segretario dal 2017 al 2020 in C, ha salutato il Pordenone e si sta sposando con il Torino: approderà in Serie A occupandosi presumibilmente della burocrazia della Primavera granata. A Fermo due anni fa Di Bari fu sostituito da Samuele Donati che lavorò in casetta per una stagione. Nell’ultimo anno Donati è stato il team manager del Ravenna in Serie D, ma ora ha detto sì al Sudtirol, cadetteria, dove si occuperà di scouting. L’ultimo segretario della Fermana, ossia Maurizio Stinco, in carica sino al 30 giugno, potrebbe invece accasarsi con Ripa alla Recanatese.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia