SERIE D – Oltre a Sardo viene squalificato anche il centrocampista argentino, quinto giallo. Si cerca di recuperare Bianchimano
“Cinque vittorie per la salvezza”, sosteneva Federico Ruggeri a nove gare dal termine. Nel frattempo di giornate ne son passate quattro, di vittorie nemmeno l’ombra. Però ne mancano ancora proprio cinque: con l’en plein di successi i canarini potrebbero farcela… Intanto son sette settimane che si parla di ultima spiaggia. Solo che l’ultima spiaggia a Fermo non prevede mai il sole. Con l’Avezzano, domenica prossima al Recchioni, ancora grosse difficoltà per mister Savini. Oltre a Sardo (RILEGGI QUI), il Giudice Sportivo ha squalificato pure il centrocampista Matias Etchegoyen. L’argentino, autore di un fallo senza senso in occasione del rigore del 2-2 per il Sora, ha ottenuto la quinta ammonizione da quando veste gialloblù.
Contro l’Avezzano, dunque, non ci sarà. Ma non è detto che sia un dramma viste le sue recenti prestazioni. E’ chiaro che però, almeno numericamente, soffrirà la Fermana senza due titolari e senza una panchina funzionale. Si cercherà quantomeno di recuperare Bianchimano, Pinzi e Casucci che comunque sia non potranno stare al 100%. Con Valsecchi per forza in mediana accanto a Romizi e ad un under, nel 4-3-3 canarino – dando per scontato che Bianchimano giocherà – manca clamorosamente un tassello: cercasi disperatamente un’ala. Ma per “volare” servirebbe anche molto altro che questa squadra ha dimostrato di non avere.
