Fermana, a Rimini con due defezioni e un ex dimenticato che aspetta

SERIE D – Misuraca out dopo il fastidio accusato con il San Donato, De Pascalis a riposo: in Romagna c’è…Tonelli

Recuperato Tiziano Tulissi che è ritornato ad assaggiare il campo nell’infrasettimanale con il San Donato, la Fermana ritroverà pure Giandonato e Maggio una volta scontata la squalifica. A Rimini – domenica ore 17.30 -, però, mister Protti dovrà fare a meno di Gianvito Misuraca.

La mezzala siciliana contro i toscani era uscito dopo pochissimi minuti a causa di un risentimento muscolare all’adduttore, fastidio che consiglia la massima cautela. Non è il caso di rischiare oltretutto su un campo sintetico come quello del Neri.

Out anche il difensore leccese De Pascalis, che aveva accusato una elongazione ad inizio settimana. Il classe ’98 Sta osservando dei giorni di riposo, tutto fisiologico per un atleta che dopo tre operazioni al ginocchio stava spingendo alla massima intensità da marzo per rientrare più forte di prima. A luglio “De Pa” è tornato in gruppo, non ha saltato alcuna seduta ed ha già giocato importanti gare di campionato. La prudenza però è d’obbligo dopo un anno e mezzo lontano dalle gare.

A Rimini per la Fermana sarà una trasferta probante, perchè i romagnoli – finta matricola – stanno andando fortissimo grazie ad una rosa lunga e di qualità, basti pensare che davanti ci sono Vano – oramai punta importante in C – e soprattutto Santini, l’ex Padova che si sta riscoprendo letale: è il capocannoniere del girone. Curiosità: a distanza di 13 anni i canarini ritroveranno da avversario un loro ex giocatore, quel Simone Tonelli – centrocampista marottese classe ’91 – che giocò al Recchioni nella seconda parte della stagione 2009-10, primo anno di Eccellenza. All’epoca alter ego di Petrucci – entrambi erano fuoriquota -, dopo una decina di spezzoni in gialloblu – prima esperienza tra i grandi – Tonelli ha poi sviluppato una onorevole carriera tra Lega Pro e Serie D dove ha vinto svariati campionati. Adesso è un punto fermo del Rimini. In molti nemmeno se lo ricordano.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS