ECCELLENZA – Le pagelle di Azzurra Colli-Montecchio Gallo
PAGELLE AZZURRA COLLI
SCARTOZZI 8: Prelibato intervento su Mazzari nel cuore del primo tempo. Come un gatto di riflesso scende in basso a destra a prendere il pallone. Anche altre parate, meno complicate ma altrettanto decisive, impreziosiscono la sua prestazione.
FAZZINI 6: Inutile dire che sembra quasi bloccato nel ruolo di terzino, tanto che Amadio deve anche urlare spesso “Vieni avanti, senza paura!” cosa che fa ridere se si pensa al dinamismo dell’esterno.
ALIFFI 6: Un paio di rinvii farlocchi e più visibili annoterebbero una gara non brillante, tuttavia l’ultima chiusura di testa nel mezzo assedio finale vale quasi da sola la giornata di lavoro.
FILIPPONI 6,5: Qualche dettame fisico in più lo impone alla linea offensiva ospite. Con il giallo placa le uscite a cannone sull’uomo.
VALLORANI 6: Anche lui bloccato come il corrispettivo di destra.
ROSSI 7: Ammonizione a parte gioca una partita davvero brillante, soprattutto nel recupero palla. L’uomo e la prestazione che ci si aspettava da settimane.
GABRIELLI 6: A volte qualche ricamo di troppo nella manovra, può starci con un terreno così.
PETRUCCI 6: Offre il cioccolatino che Del Marro non spinge dentro. Mette della qualità ma non riesce ad esprimerla veramente in pieno.
GESUE’ 5,5: Trequartista puro che però a volte si dimentica dove deve essere senza palla. Con la sfera tra i piedi, invece, si inoltra in troppe guerre personali. Un tiro lo prova ma il portiere avversario è attento. (28’st SOSI 6: Guerra nel finale, non c’è altro da aggiungere vero?)
DEL MARRO 5,5: Non si discute l’impegno profuso ma su quel gioiello di Petrucci non riesce a spingere in porta. E questo alla fine pesa. (34’st CANCRINI s.v.)
ZIRA 5: Due volte vicino al gol, anche con una bella punizione, ma Andreani c’è sempre. Becca il cartellino rosso e molta rabbia che sale in corpo.
All. AMADIO 6: Ci sono state sicuramente serate peggiori per il suo Colli che fa ancora tremenda fatica a segnare ma si inizia a rivedere nello specchio pulito grazie alle prestazioni. Il guizzo della rete resta sconosciuto, la presa di responsabilità dei giocatori ora è tangibile.
PAGELLE K-SPORT MONTECCHIO GALLO
ANDREANI 7,5: Non parate difficilissime ma sicuramente delicate nell’ambito del match.
PIZZAGALLI 6: Non dispiace la sua tenuta su Del Marro, forse giusto qualche fallo di troppo. (22’st BARUFFI 5,5: Da subentrato trova due occasioni da gol. Su una decide di andare per il tiro cross a vuoto, poi non centra la porta. Bravo ad esserci, meno a finalizzare).
DEL PIVO 6,5: Parlerà anche tanto in campo ma un leader vero deve fare così.
PAOLI 6: Attenzione massima, prende anche parecchi palloni di testa.
NOTARIALE 5,5: Spesso salva la sua azione difensiva grazie al raddoppio, Petrucci in prima istanza lo salta sistematicamente.
TORELLI 6,5: Spina nel fianco dei padroni id casa. Si accentra e trova un tiro dopo pochi istanti e in generale ci prova per larghi tratti del match.
DOMINICI E 6: Cura nei dettagli, qualche accelerazione in più nella manovra c’era da aspettarsela.
DOMINICI G 6: L’uomo che recupera più palloni per la sua squadra, senza ombra di dubbio.
MAGNANELLI 5,5: Non si vede moltissimo, poi la botta alla caviglia deve fargli abbandonare il campo. (7’st GIUNTI 5,5: Non lo vediamo brillare nell’ultima mezzora. L’ingresso a freddo sicuramente non ha contribuito).
MAZZARI 6: Forse anche qualcosa in più. Girata preziosa e urlo del gol strozzato in gola da Scartozzi. Molto attivo in mezzo a due difensori arcigni. (22’st SCIAMANNA s.v.)
PERONI 5,5: Il momento più esaltante è stata la rovesciata che ha creato sicuramente boato. Poi si vede con il contagocce quando serve.
All. LILLI 6: Tante assenze che condizionano il Montecchio Gallo. La squadra però non perde ancora e anzi, esce ovviamente amareggiata di non aver sfruttato la superiorità numerica nel quarto d’ora finale. Manca un pizzico di qualcosa per diventare davvero una grande. Il mister andrà sicuramente in laboratorio per scoprire quale ingrediente manca.