SERIE C – L’attaccante biancorosso: “Qui non ci sono egoismi”
La Vis Pesaro vola sulle ali di Francesco Fedato. L’attaccante arrivato dalla Lucchese, che vanta trascorsi importanti in Serie A e B con le maglie di Bari, Catania, Sampdoria e Modena, è subito salito agli onori della cronaca firmando a inizio ripresa la rete decisiva nella sfida contro il Fiorenzuola dopo aver conquistato un penalty nel primo tempo, fallito da Cannavò.
“Sono molto contento – ha affermato Fedato – perché ho passato mesi difficili, in cui ho sofferto molto a causa di un’operazione. Sento l’esigenza di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata concessa”. Il tecnico Sassarini non ha avuto dubbi nel puntare su di lui per elevare il tasso qualitativo del reparto avanzato. “Conosco bene il mister con cui ho lavorato in passato e non ho esitato nell’accettare la proposta del direttore Menga che ha dimostrato di volermi fortemente, nonostante le difficoltà che la trattativa presentata. Avevo bisogno di un ambiente che credesse in me e a Pesaro l’ho trovato. In carriera ho sempre fatto l’esterno o la seconda punta, qui vengo impiegato al centro dell’attacco. Sono a completa disposizione della squadra”.
Il valore aggiunto della Vis sarà la compattezza del gruppo. “Non c’è rivalità nella nostra rosa – ha concluso la punta – ma solo la ferrea volontà di portare in alto i colori biancorossi. Si è creata una bella armonia tra giocatori e staff tecnico e navighiamo uniti nella stessa direzione per ottenere risultati importanti e portare sempre più gente allo stadio”.
