PAGELLE VIS PESARO – Dopo il ko interno contro il Montevarchi ecco i voti dei protagonisti. Situazione difficile ma Sassarini non dovrebbe tornare almeno per ora
Farroni 6: nulla può sulla deviazione ravvicinata di Perez che decide la partita. Per il resto non deve compiere interventi determinanti.
Gega 5,5: salva un gol fatto nei minuti iniziali, poi soffre la vivacità di Italeng e Perez. Ammonito, viene sostituito per evitare guai peggiori.
Ghazoini (dal 18’st) 6: entra quando il Montevarchi rimane in inferiorità numerica per assicurare maggior spinta sulla fascia destra. Con il suo inserimento la manovra trova maggiori sbocchi sugli esterni.
Tonucci 6: è l’ultimo ad arrendersi. Prova con l’esperienza e la cattiveria agonistica a tenere in piedi una squadra alle prese con evidenti limiti caratteriali.
Bakayoko 5,5: sbroglia qualche matassa intricata, ma non è preciso in fase d’impostazione. Sul gol di Perez si lascia sorprendere come l’intero pacchetto.
Garau (dal 31’st) sv
St Clair 5,5: prima da laterale poi da interno di centrocampo alterna buone giocate a errori evitabili.
Aucelli 5,5: la generosità non gli manca, la precisione sì. Corre dietro a tutti i centrocampisti del Montevarchi provando a tappare le falle che si creano dai troppi palloni persi dai biancorossi.
Ngom (dal 28’st) 5,5: gettato nella mischia per dare incisività all’attacco, accusa la mancanza di rifornimenti e sbatte contro il solido muro avversario.
Valdifiori 5: accende la lampadina e intermittenza non riuscendo a illuminare la manovra come si richiederebbe a uno della sua qualità.
Di Paola 5: al rientro dopo l’infortunio muscolare si vede solo per una punizione velenosa nel primo tempo che sfiora il palo. Si perde nel grigiore generale.
Pucciarelli (dal 28’st) 5: tornato dopo i problemi fisici delle ultime settimane non riesce a incidere nei minuti che gli vengono concessi.
Zoia 6: reclama il rigore in avvio e spinge con continuità fino all’ultimo minuto. È uno degli ultimi a mollare.
Fedato 5: valore aggiunto nel girone d’andata, si è perso nel ritorno. Non segna da tre mesi. Calcia un rigore con scarsa convinzione sciupando allo scadere della prima frazione la chance del pareggio che avrebbe potuto scrivere una storia diversa alla contesa.
Gerardi 6: nel primo tempo conquista una pericolosa punizione dal limite e si procura il rigore del possibile pareggio. Lotta con ardore aiutandosi col fisico.
All. Brevi 5: aveva iniziato il 2023 nel migliore dei modi inanellando una serie di risultati utili che aveva illuso nella salvezza in anticipo e invece si è inabissato con un solo punto nelle ultime cinque giornate. Non doveva perdere questo scontro diretto: l’ultimo posto è distante solo tre lunghezze. A Fermo ultima chance? Per adesso Sassarini non torna.