Feba sull’ottovolante

BASKET A2 – Le ragazze civitanovesi sbancano Umbertide e inanellano l’ottava vittoria consecutiva

L’Infa Feba Civitanova non si ferma più. Le momò continuano il loro 2018 superlativo e, grazie al successo esterno contro la Pallacanestro Umbertide per 45-59, inanellano l’ottava vittoria consecutiva. Una striscia davvero importante per le biancoblu sempre più protagoniste in questa fase del campionato con delle prestazioni di spessore. Nella vittoria contro le umbre le ragazze di coach Alberto Matassini hanno ancora una volta messo in campo tanta grinta e determinazione, che hanno portato in dote altri due punti pesanti per la classifica, con la quinta piazza sempre più consolidata nonostante i tentativi di aggancio delle avversarie. Dopo tre quarti praticamente in perfetto equilibrio, con le squadre ad un minimo scarto, la svolta è arrivata nell’ultima frazione. Qui le momò, dopo aver iniziato sul 41-43, hanno messo il turbo e grazie ad una difesa arcigna hanno bloccato l’attacco delle locali, concedendo appena 4 punti nei 10 minuti di gioco. Il resto l’ha fatto la verve offensiva delle biancoblu, una su tutta Ceccarelli autrice di 23 punti, che hanno permesso di ipotecare la vittoria e portare a casa altri due punti. “Si è rivelata la partita che ci aspettavamo su un campo difficile – commenta coach Alberto Matassini – contro una squadra vogliosa di fare bene e con delle caratteristiche che ci potevano mettere in difficoltà. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, tuttavia le buone costruzioni che abbiamo messo in campo non si sono tradotte in punti ed anche i tiri aperti semplici non sono entrati. Questo ha un pò allontanato le nostre certezze e quindi è diventata una partita dura, punto a punto, che abbiamo risolto solo aumentando l’intensità difensiva nell’ultimo quarto. Prendiamo altri due punti da mettere in classifica, che fanno piacere perchè vincere aiuta a vincere”.

il tabellino:

PALLACANESTRO UMBERTIDE – INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE 45-59

UMBERTIDE: Giudice 16, Mandic 4, Fusco, Conti ne, Dettori 8, Morelli ne, Paolocci 11, Meschi 2, Cutrupi 4, Catalinom Zucchini ne All. Contu.

CIVITANOVA: Orsili 3, Rosier 8, Paoletti ne, Perini 10, Bocola 2, Mataloni 9, Trobbiani 4, Marinelli, Pelliccetti ne, D’Amico ne, Ceccarelli 23 All. Matassini.

Parziali: 18-19; 13-12; 10-12; 4-16.

Arbitri: Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Marco Guarino di Campobasso.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS