Feba, la salvezza passa per la serie con Livorno

BASKET FEMMINILE A2 – Le momò sfidano le toscane nei play out. Gara 1 in programma il 12 maggio

La Feba Civitanova Marche si prepara ad affrontare i play-out. Con gli ultimi recuperi del weekend, si è definita la classifica del girone B e con essa sono arrivati i verdetti di questa annata sportiva. Le momò dovranno cogliere la salvezza passando per i play-out e l’avversario di turno sarà il Jolly Acli Livorno: visto il miglior piazzamento in classifica per le biancoblu, le ragazze di coach Donatella Melappioni avranno il fattore campo a favore.

Si comincia quindi mercoledì 12 maggio con gara 1 in terra toscana, poi gara 2 avrà luogo a Civitanova Marche domenica 16 maggio, mentre l’eventuale gara 3 si svolgerà mercoledì 19 maggio sempre a Civitanova Marche. In caso di vittoria della serie la Feba Civitanova Marche otterrà la salvezza, altrimenti dovrà scontrarsi con la perdente di CUS Cagliari – Pallacanestro Bolzano.

Le momò arrivano a questo appuntamento con lo stesso roster di inizio stagione, visto che gli innesti di Febbraio, Lucrezia Zanetti e Marina Dzinic, non fanno più parte dell’organico, la prima fermata da un infortunio mentre la seconda è tornata in Bosnia per disputare con la propria nazionale le qualificazioni agli Europei. Quindi un roster giovane ed a tinte marchigiane, eccezion fatta per Francesca Rosellini, che non aveva fatto male nella prima parte di stagione. Adesso la squadra è al lavoro in vista di questi 10 giorni che separano le giocatrici da questo importante appuntamento.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana