Le pagelle della Biagio
di Nicolò Ottaviani
Tomba 6,5: incolpevole sui goal subiti per il resto non deve compiere grandi interventi ma quando viene chiamato in causa è sempre attento. Portiere di assoluta esperienza che trasmette sicurezza a tutto il reparto.
Gatti 5,5: dalla sua parte ha un cliente scomodo come Palladini e nell’uno contro uno va in costante difficoltà. Meglio nella ripresa come tutto il resto della squadra
Terranova 6: dalla sua parte non corre rischi basta questo per dare il suo contributo
Carbonari 6: in mezzo al campo solita prova di grande sostanza, non tira mai indietro la gamba. Prende un’ammonizione che lo condiziona e infatti viene sostituito a inizio ripresa (12 st Rossini 7: è lui che cambia la partita entra in campo portando ordine e geometrie a centrocampo, nel finale sfiora la rete dell’impresa con la specialità della casa ma Faini gliela nega)
Giovagnoli 5,5: va in costante difficoltà contro Tenkorang, sbaglia alcuni disimpegni non da lui. Pomeriggio no il suo
Bellucci 6,5: è lui il vero leader della difesa biagiotta, è sempre attento e concentrato per tutto l’arco della gara sbaglia poco o niente
Brega 6: si fa valere sulla sua corsia preferenziale mettendo in campo grande agonismo e grande corsa(1 sts Parasecoli 5,5: non gli arrivano palloni giocabili e di conseguenza non riesce incidere)
Gregorini 6,5: il migliore del centrocampo ospite lotte e combatte come un gladiatore. Sforna una prestazione di grande quantità mettendo in campo tenacia e forza fisica(11 pts Paccamiccio 5,5: anche lui non riesce a incidere nella gara)
Pierandrei 6: si sbatte tanto là davanti ma senza grandi esiti. Gioca sempre spalle alla porta e di conseguenza non riesce mai a rendersi pericoloso.
Pieralisi 7,5: il migliore in campo nelle file della Biagio. Trova la rete del pareggio dopo aver flirtato già nella prima frazione con la rete. È lui a caricarsi sulle spalle la Biagio nella parte finale di gara alla ricerca del goal salvezza. Giocatore di assoluta qualità che è una vera e propria garanzia per la categoria
Gaia 4,5: commette un fallo ingenuo che gli costa l’espulsione che lascia i suoi in inferiorità numerica nel momento clou del match. Prova negativa la sua, è meno brillante del solito e sbaglia alcune giocate non da lui. Giornata no che ci può stare dopo una grande stagione.
All. Favi 5: la Biagio retrocede in Promozione dopo una stagione difficile partita con ben altre aspettative che invece è finita nel peggiore dei modi. Sicuramente le colpe non sono le solo le sue e purtroppo proprio lui biagiotto doc non è riuscito a compiere il miracolo e a fine partita lo abbiamo visto in lacrime. La sua Biagio dopo il pareggio ci ha provato in tutti i modi a pervenire alla rete del vantaggio ma senza riuscirci. e nei supplementari è crollata complice anche l’espulsione di Gaia. Ora bisogna analizzare bene gli errori commessi e siamo certi che la Biagio reciterà un ruolo da protagonista nella prossima stagione per risalire subito sostenuta dai suoi splendidi tifosi anche oggi in numerosi al Ferranti e fine partita hanno applaudito la squadra nonostante il tragico epilogo.
