Fatone le prende (quasi) tutte, difese in affanno: Borrelli-Santirocco “up”

PAGELLE CHIESANUOVA-TOLENTINO – Gli uomini di Mobili perdono per 2-1, Sbarbati fermato dal portiere Orsini

di Matteo Meschini

PAGELLE CHIESANUOVA
Fatone 7: intuisce il rigore di Petrucci ma non ci arriva perché calciato bene. Nel secondo tempo è assoluto protagonista con diversi interventi decisivi come quando respinge su Borrelli e su Greco da posizione ravvicinata salvando i suoi. In occasione del gol di Santirocco non può nulla.
Giaconi 5,5: dalla sua parte si trova a fronteggiare Borrelli che lo manda spesso in difficoltà. In fase offensiva si vede poco. A metà ripresa lascia spazio a Molinari. (24’st Molinari s.v.)
Carnevali 6: in fase difensiva soffre contro la qualità di Petrucci ma riesce a contenerlo per quanto può. In fase offensiva si fa vedere con diverse sovrapposizioni e da un suo cross alla mezz’ora del primo tempo arriva il colpo di testa di Sbarbati che però termina alto.
Badiali 6: prova tutto sommato sufficiente per il numero 4 che rientrava quest’oggi. Nella prima frazione è parecchio nervoso e si prende un’ammonizione per proteste in occasione del rigore concesso al Tolentino. Nella ripresa è autore di una bella azione personale sulla sinistra e una volta giunto in area serve Mongiello a rimorchio ma il suo tiro viene deviato in corner.
Canavessio 5,5: appare in affanno in diverse occasioni e contro Santirocco prima e Moscati entrato nella ripresa poi soffre fisicamente dovendo spendere qualche fallo. In occasione del gol di Santirocco lui e i suoi compagni di reparto potevano fare meglio.
Dutto 5,5: anche per lui prova non del tutto convincente. Ricorre spesso al fallo perché messo in difficoltà da Santirocco. L’errore di domenica scorsa lascia qualche piccolo strascico.
Pasqui 6: nella prima frazione fa fatica ad entrare nel vivo del match; meglio nella ripresa quando sfiora anche il gol da fuori area con un tiro di sinistro che però termina a lato. Nel finale viene poi sostituito. (36’st Trabelsi)
Crescenzi 6,5: trova un bel gol dopo una triangolazione al limite dell’area con Bonifazi e di fronte a Orsini è freddo. Nella prima frazione soprattutto è molto presente in mezzo al campo nelle azioni offensive dei suoi e gestisce parecchi palloni.
Sbarbati 6,5: è l’uomo più pericoloso dei suoi, quello che mette più in difficoltà la retroguardia cremisi con la sua fisicità e le sue giocate. Non riesce però a trovare il gol che gli viene negato nel primo tempo da una grande parata di Orsini dopo che si era liberato di un avversario e creato lo spazio per calciare.
Mongiello 6: il capitano in maglia numero 10 non è brillante come in altre occasioni e non crea particolari pericoli alla difesa avversaria se non quando ci prova nella ripresa da dentro l’area ma il suo tiro viene respinto in corner. Prova nel complesso comunque sufficiente.
Bonifazi 6: geniale la palla di ritorno per Crescenzi che chiude la triangolazione vincente che porta al gol del compagno. Per il resto ci prova con la sua qualità con diversi spunti positivi. All’ora di gioco è sostituito. (14’st Morettini s.v.)
mister Mobili 6: il suo Chiesanuova perde la seconda gara consecutiva di misura nel finale, quest’oggi contro il Tolentino. Ci deve essere sicuramente rammarico perché la sua squadra ha disputato una gara positiva mettendo in difficoltà la retroguardia cremisi in più occasioni ma non è riuscita a capitalizzare. A differenza di altre volte sembra meno solida in fase difensiva e nel finale si sfilaccia un po’ concedendo in contropiede chance agli avversari. La prossima settimana lui e i suoi uomini sono attesi in casa della capolista Urbania, ancora a punteggio pieno.

****

PAGELLE TOLENTINO
Orsini 7: grande prova di personalità per il giovanissimo estremo difensore cremisi che si supera in particolar modo al 42’ del primo tempo sul tiro di Sbarbati. Per il resto garantisce sempre sicurezza.
Salvucci 6: prova sufficiente per il terzino destro del Tolentino. Nel primo tempo si vede poco ma nella ripresa viene fuori meglio e spinge anche sulla sua fascia. Il gol del 2 a 1 di Santirocco nasce da un suo cross dalla destra.
Tomassetti 5,5: nella prima frazione terzino sinistro e nella ripresa chiude centrale dopo l’infortunio di Lanza. Soffre soprattutto nella ripresa contro Sbarbati che vince diversi duelli individuali contro di lui.
Mercurio 5,5: prova non brillante del centrale ex Montefano che non sempre garantisce sicurezza negli interventi come ad esempio ad inizio ripresa quando regala una chance a Sbarbati che però non sfrutta.
Lanza 6: prova tutto sommato sufficiente per il centrale difensivo di destra del Tolentino che soffre però assieme ai compagni di reparto contro Sbarbati e Mongiello nella prima frazione. Esce dal campo a inizio ripresa per infortunio. (46’st Mazzieri 6)
Greco 6: va vicinissimo al gol a inizio ripresa quando colpisce a botta sicura ma trova una straordinaria risposta di Fatone che gli nega la gioia del gol. Disputa per il resto una discreta gara in mezzo al campo. (14’st Nasic 6)
Petrucci 6,5: il capitano del Tolentino si presenta dal dischetto e batte con freddezza Fatone per il gol del vantaggio, il suo primo in questo campionato di Eccellenza. Col pallone tra i piedi è sempre un pericolo ma osa poco. Viene sostituito a inizio ripresa. (8’st Verdesi 6)
Frulla 6: è suo il primo tiro della partita dopo soli 6 minuti di gioco quando calcia verso la porta di Fatone una punizione da 30 metri e lo impegna. In mezzo al campo fa il suo senza strafare e disputa una gara sufficiente.
Santirocco 7: è autore del gol che decide il match, il secondo consecutivo in questo campionato di Eccellenza. Stoppa il pallone arrivato dalla destra da Salvucci e riesce a girarsi in uno spazio strettissimo saltando la difesa avversaria e mettendo in rete. Compie una sciocchezza nel finale quando in ritardo entra a gamba tesa sul portiere avversario prendendosi il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci per gli ultimi minuti ma per fortuna sua e della sua squadra questo non influisce sul risultato. In generale buona prova e tanti problemi creati alla difesa avversaria.
Borrelli 7: bene anche il numero 10 che riceve anche la fascia da capitano da Petrucci quando esce. È uno dei più pericolosi per la difesa avversaria col pallone tra i piedi e quando batte i calci piazzati. Va vicino al gol a inizio ripresa quando devia verso la porta avversaria da posizione ravvicinata ma Fatone respinge.
Sejfullai 6: l’ex Casette Verdini si accende a sprazzi nel match ed è pericoloso a inizio ripresa quando dalla fascia sinistra mette al centro per Borrelli che viene fermato però da Fatone. Mister Buratti a inizio ripresa lo cambia con il fresco Moscati che entra bene. (8’st Moscati 6,5)
mister Buratti 6: ottiene una vittoria vitale che muove la classifica per il suo Tolentino, alla prima vittoria in campionato. Disputa una gara discreta contro un avversario quadrato e alla fine la porta a casa con sofferenza facendo propri alcuni episodi decisivi. In fase difensiva rischia ma riesce a cavarsela anche grazie agli interventi dell’ottimo Orsini. Nel finale si fa espellere per proteste contro il direttore di gara e dunque non sarà in panchina nel prossimo turno contro la Jesina. Prima però i suoi affronteranno a metà settimana la Maceratese nel quarto di finale di andata della coppa Italia.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS