SERIE C – Presi i terzini Heinz dal Sudtirol e Carosso da Vercelli. Chi va alla Pro? Per l’attaccante centrale soldi umili: idea Sorrentino, avversario spesso e volentieri
Calciomercato agli sgoccioli. La Fermana ha sistemato le coppie sugli esterni difensivi. Preso Jonas Heinz, terzino destro 2003, altoatesino come Fischnaller. Lo manda Manuel, con cui giocò a Bolzano. Arriva in prestito dal Sudtirol, prima parte di stagione al Taranto, dove ha giocato con De Santis che ritrova a Fermo. Può ricoprire tutti i ruoli della difesa, sperando che gli infortuni gli diano tregua. Sarà il vice Eleuteri, all’evenienza può fare anche il centrale.
A sinistra, invece, con Pistolesi ecco Alessandro Carosso, di nuovo in prestito dalla Pro Vercelli. Affare fatto. Da stabilire soltanto chi andrà in Piemonte. E se fosse Pinzi? Si è freddata la pista Petrella, l’ala destra non convinta di accettare la Fermana. E allora meglio buttarsi su altri profili. Di esterni, oltretutto, ce ne sono già molti, sempre che qualcun altro non riuscisse a uscire. E’ il caso di Tilli, forse Semprini. Negli ultimi due giorni le chance nascono dal nulla… Non si sa mai. Stavolta non sembrano esserci spiragli per Neglia, anche se per Samuelino la destinazione canarina era super gradita.
Laverone risolve e scende in D al Prato, e Padella? Il gruzzolo racimolato per il colpo last second non è così corposo. Nel salvadanaio somme umile. Per il reparto offensivo l’idea è Lorenzo Sorrentino, punta centrale del ’95, 3 reti al Giugliano nella prima parte di stagione. E’ stato spesso avversario della Fermana negli anni, segnando al Recchioni con la maglia della Samb nella lontana D 2015-16 (all’esordio finì 3-3 al Recchioni, per i canarini di Jaconi gol di Omiccioli, Degano e Cremona) ma anche con quella del Cesena, nella C 2020-21, quando in un Recchioni a porte chiuse per Covid il blitz di Sorrentino fu inutile: vinse la Fermana di Cornacchini grazie alla doppietta di D’Anna.
